Sanità, Marano (M5S) a Razza: “la riapertura pronto soccorso Giarre, non sia una boutade estiva. Serve cronoprogramma certo e dettagliato”

Leggi l'articolo completo

“La promessa di riapertura del pronto soccorso dell’ospedale di Giarre non sia una boutade estiva dell’assessore Razza, ma un impegno concreto del governo Regionale per restituire ai cittadini del comprensorio l’assistenza sanitaria che meritano in tema di emergenza urgenza. L’assessore fornisca un cronoprogramma certo e dettagliato sui modi e i tempi”.

A dichiararlo è la deputata regionale del Movimento 5 Stelle Jose Marano che, con un’interrogazione rivolta all’assessore regionale alla salute Ruggero Razza e al presidente della Regione Musumeci, chiede un cronoprogramma certo per l’avvio dei lavori di ripristino del pronto soccorso del San Giovanni Di Dio e Sant’Isidoro dell’ospedale di Giarre. “I cittadini del comprensorio – spiega Marano – sono senza pronto soccorso dal 2015. Un problema che 
di fatto abbassa il Livello Essenziale di Assistenza. Chiedo pertanto al governo regionale un cronoprogramma a breve e lungo termine certo e dettagliato perché il diritto alla salute – conclude Marano – non va in ferie”. Sulla vicenda interviene anche la portavoce M5S all’Ars di Acireale Angela Foti: “Bisogna lavorare per migliorare l’offerta sanitaria – sottolinea la deputata –  tenendo fuori le guerre di quartiere, dato che troppo presso i territori sono stati campo di battaglia per i partiti. Il Ministro Grillo con il rinnovo dei contratti per i medici ospedalieri, lo sblocco delle assunzioni, le stabilizzazioni e ottomila nuove borse di studio sta colmando anni di immobilismo. Lo stesso faccia la Regione” conclude Angela Foti. 

Leggi l'articolo completo
Benanti

Recent Posts

ALFA, DOMANI BIG MATCH A COMISO

L’Alfa Basket Catania scenderà in campo domani pomeriggio. La squadra rossazzurra, nel campionato di Serie…

18 ore ago

BLACK FRIDAY, TUTTE LE INSIDIE PER I CONSUMATORI E COME DIFENDERSI

COMUNICATO STAMPA Le insidie del Black Friday I consumatori devono prestare la massima attenzione affinché…

18 ore ago

Aeroporto, Cisl Catania: “Sul Masterplan 2030 confronto necessario con le confederazioni sindacali”

Il dibattito sul Piano di riqualificazione dello scalo   Attanasio: «Quali intersezioni con PUDM e PUA…

18 ore ago

AST, NUOVA INTERROGAZIONE DEI DEPUTATI MPA: “ANCORA IN ATTESA DELLA RISPOSTA ALLA PRECEDENTE”

Una nuova e articolata interrogazione parlamentare riguardo al futuro dell’Azienda Siciliana Trasporti è stata presentata,…

18 ore ago

IL MARE DI OGNINA PRIVATIZZATO: PERSINO L’AMMINISTRAZIONE TRANTINO SI OPPONE!

OGGI ALLE 10 MANIFESTAZIONE Anche per Enrico Trantino,questa volta si è andati al di là…

1 giorno ago