Riprodurre a Catania l’atmosfera del teatro Ariston di Sanremo: è la missione quasi possibile a cui, da settimane, sta lavorando un gruppo di fan del Festival all’interno di Nu Doganae (già Vecchia Dogana) dove sabato – in occasione della finale – si daranno appuntamento centinaia di afecionados sanremesi.
“L’obiettivo è riunire, qui a Catania, il più grande gruppo ascolto d’Italia: abbiamo amici che arriveranno da tutte le città della Sicilia, ma c’è chi ci raggiungerà da Roma, Milano e dalla Sardegna! Saremo tantissimi e tutti malati di Sanremo”, racconta Gabriele Monterosso che con Jacopo Genuardi sta organizzando l’evento battezzato, manco a dirlo, ‘Generazione Sanremo’.
La struttura, che vanta un mega ledwall da oltre 60 metri quadrati, ovviamente sarà addobbata con i fiori come avviene al Festival, ma c’è di più: gli allestitori di Nu Doganae hanno già costruito la copia, più o meno fedele, dell’insegna del teatro Ariston e sul palco faranno capolino le riproduzioni cartonate degli artisti più iconici di Sanremo.
“Sarà un po’ teatro, un po’ salotto – dice Monterosso – perché è vero che l’obiettivo principale resta seguire in tv la serata conclusiva del Festival, ma noi durante le pause pubblicitarie ci cimenteremo col karaoke cantando i grandi classici di Sanremo e proveremo a collegarci con un nostro amico che si trova già nella città dei fiori. Pazzi? Sì, un po’ sì…”
La variante della concessione demaniale marittima richiesta dalla società La Tortuga Srl nel porticciolo di…
Comune di Catania Ufficio Stampa 22.11.2024 Ognina, sindaco Trantino chiede alla Regione revoca concessione Tortuga…
comunicato stampa L’associazione Le Aristogatte aveva impugnato l’illegittima ordinanza n. 9 del 16/03/2021 del Comune…
Nella danza invisibile che lega gli eventi, il tempo non scorre in modo lineare e…
COMUNICATO STAMPASabato 23 novembre 2024 alle ore 10 in via di Spirito Santo 92CALTANISSETTA 22…
La squadra atletista ospiterà domenica (ore 15) il Mazzarrone Calcio Nel weekend è in programma…