Sant’Agata è soprattutto donarsi al prossimo. Al via le manifestazioni di solidarietà, il 2 febbraio al Museo Diocesano

Leggi l'articolo completo

di Fabio Cantarella, iena agatina

Sant’Agata è devozione, un attaccamento alla Santa Patrona che si manifesta nei momenti spettacolari che si succedono durante i giorni di festività dedicati dai catanesi ad Agata. Ma è soprattutto con l’amore nei confronti di chi ha bisogno che si manifesta la più alta devozione agatina: la vera generosità verso il futuro consiste nel donare tutto al presente.

Con tale spirito domani, giovedí 2 febbraio, alle ore 21.00, presso il Museo Diocesano di piazza Duomo, a Catania, si terrà l’inaugurazione della mostra di costumi dedicati a Sant’Agata, e giunta ormai alla decima edizione, dal titolo “Agata è per sempre”.

Il prestigioso evento, realizzato dall’Accademia delle Belle Arti della città di Catania, creato e curato dalla prof.ssa Maria Liliana Nigro, docente della cattedra di storia del costume, sosterrà quest’anno l’iniziativa promossa dal gruppo “Sant’Agata per Catania-il cordone della solidarietà”, che raccoglierà generi alimentari di prima necessità, da destinare alle famiglie bisognose della nostra città.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’associazione “Città quartiere” onlus di padre Ignazio Mirabella. Il camion della solidarietà, sosterà davanti al Museo Diocesano, a partire dalle ore 19.00 alle ore 22.00 di giorno 2 febbraio, a disposizione di quanti volessero sostenere l’ iniziativa. Il nostro poco puó essere molto per chi non ha avuto niente.

“S.Agata per Catania- il cordone della solidarietà”Per adesioni e informazioni:www.santagatapercatania.ite-mail: santagatapercatania@gmail.com

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

CATANIA FC: I RISCHI ALL’ORIZZONTE NEL FIASCO GENERALE

“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la…

1 giorno ago

FREE GREEN SICILIA: EMERGENZA POVERTA’ E FREDDO INASCOLTATO APPELLO UMANITARIO

INASCOLTATO APPELLO UMANITARIO ALLA CROCE ROSSA, ALLE ISTITUZIONI PUBBLICHE E ALLA CHIESA SUI SENZA FISSA…

1 giorno ago

Assemblea a Palermo dei medici specialisti convenzionati: il 24 gennaio manifestazione di protesta

Salvatore Calvaruso, presidente Cimest (Coordinamento Intersindacale Medicina Specialistica di Territorio): “Tre i temi principali con le…

2 giorni ago