di iena dei tartassati
Il comune di Sant’Agata Li Battiati fa cassa multando gli automobilisti di San Giovanni La Punta. Succede in via Madonna di Fatima. Il mezzo dei vigili urbani viene posizionato subito dopo un incrocio e la sensazione è che la collocazione sia strategica per cogliere di sorpresa gli automobilisti, la maggior parte dei quali sono cittadini di San Giovanni La Punta. Il sindaco Rubino evidentemente teme che fare le multe in una strada percorsa dai suoi concittadini sarebbe impopolare. L’auto dei vigili urbani, peraltro, viene posizionata sul marciapiedi, il quale dovrebbe essere destinato ad uso esclusivo dei pedoni.
Gentile sindaco, è chiaro che la sicurezza stradale ha la massima priorità, ma non ci risulta che la strada sia particolarmente pericolosa e che sia stata teatro di gravissimi incidenti. Di grave nella strada in questione c’è la folta vegetazione che in alcuni tratti impedisce ai pedoni di transitare agevolmente, ma questo evidentemente sfugge ai suoi occhi e a quelli dei vigili urbani. Peraltro, anziché impegnare il personale e un’auto di servizio per sanzionare automobilisti che superano di poco i 50 km orari sarebbe più proficuo impegnarlo nel controllo del territorio.
“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la…
Riceviamo e pubblichiamo: Sono trascorsi ben cinque anni da quando in quella infausta notte del…
foto di Antonio Parrinello Il Teatro Stabile di Catania porta per la prima volta in…
INASCOLTATO APPELLO UMANITARIO ALLA CROCE ROSSA, ALLE ISTITUZIONI PUBBLICHE E ALLA CHIESA SUI SENZA FISSA…
Un viaggio straordinario nel panorama artistico del Novecento, secolo in cui sono emersi movimenti, linguaggi…
Salvatore Calvaruso, presidente Cimest (Coordinamento Intersindacale Medicina Specialistica di Territorio): “Tre i temi principali con le…