Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara. ALFA BASKET CATANIA 88 GELA BASKET 67 Alfa: Valastro, Gatta 12, Drigo 6, Torrisi 5, D’Aquino, Budrys 14, D’Augusta Perna, Patanè 14, Pappalardo 4, Janjusevic, Barbakadze 8, Abramo 25. All. Zečević. Gela: Musikic ne, V. Bernardo 3, Stanic 10, Julakidze, […]
Sant’Agata Li Battiati, Rubino “mattatore”
Pubblicato il 06 Giugno 2024
Discorso da “oscar” per Cateno De Luca
di iena ridens
Come è noto, il sindaco di Battiati, è stato folgorato dall’attivismo di Cateno De Luca, diventando un suo fervido sostenitore. Da un po’, infatti, ha aderito a Sud chiama Nord. E nei giorni scorsi, in una struttura pubblica, c’è stato un comizio elettorale per le europee. L’evento, dove il primo cittadino ha fatto da padrone di casa, ha suscitato più di una perplessità. La struttura, infatti, è stata creata per ospitare eventi culturali, ma evidentemente si possono organizzare anche iniziative politiche. Buono a sapersi. Sarebbe anche utile conoscere costi e modalità per l’utilizzo, ma in ogni caso è formalmente tutto a posto.
Detto ciò: riportiamo di seguito due passaggi dell’intervento di apertura del sindaco Rubino sotto lo sguardo un po’ “perplesso” di Cateno De luca.
“Io perbacco sono il sindaco che in sette anni, come dice, utilizzo, mutuo una tua parola, come un elefante sono entrato in quella cristalleria di debito che funzionava col debito e ho messo su la Battiati nuova”.
“E il primo pensiero di un sindaco che realizza un polo culturale è perché crede alla cultura. E la cultura signori è fondamentale. Dobbiamo alzare l’asticella perché più cultura c’è, più senso civico ci sarà, meno sporche saranno le nostre strade, meno gente ci sarà che guarderà le donne come un oggetto ma le vedrà come la signorilità, l’espressione più bella della femminilità. E più avremo gente sana, perché abbiamo bisogno di gente sana. E non dobbiamo vivere in difesa: ecco perché vi chiedo di fare politica, politica “barando” un simbolo, dando fiducia a noi, a noi che ci crediamo. Chiedendo al vostro vicino di casa, al vostro cognato, al vostro parente”.
L’intervento integrale lo trovate nella pagina Facebook di Cateno De Luca.
Lascia un commento