Politica

Sant’Agata Li Battiati, Rubino “mattatore”

Leggi l'articolo completo

Discorso da “oscar” per Cateno De Luca

di iena ridens

Come è noto, il sindaco di Battiati, è stato folgorato dall’attivismo di Cateno De Luca, diventando un suo fervido sostenitore. Da un po’, infatti, ha aderito a Sud chiama Nord. E nei giorni scorsi, in una struttura pubblica, c’è stato un comizio elettorale per le europee. L’evento, dove il primo cittadino ha fatto da padrone di casa, ha suscitato più di una perplessità. La struttura, infatti, è stata creata per ospitare eventi culturali, ma evidentemente si possono organizzare anche iniziative politiche. Buono a sapersi. Sarebbe anche utile conoscere costi e modalità per l’utilizzo, ma in ogni caso è formalmente tutto a posto.

Detto ciò: riportiamo di seguito due passaggi dell’intervento di apertura del sindaco Rubino sotto lo sguardo un po’ “perplesso” di Cateno De luca.

“Io perbacco sono il sindaco che in sette anni, come dice, utilizzo, mutuo una tua parola, come un elefante sono entrato in quella cristalleria di debito che funzionava col debito e ho messo su la Battiati nuova”.

“E il primo pensiero di un sindaco che realizza un polo culturale è perché crede alla cultura. E la cultura signori è fondamentale. Dobbiamo alzare l’asticella perché più cultura c’è, più senso civico ci sarà, meno sporche saranno le nostre strade, meno gente ci sarà che guarderà le donne come un oggetto ma le vedrà come la signorilità, l’espressione più bella della femminilità. E più avremo gente sana, perché abbiamo bisogno di gente sana. E non dobbiamo vivere in difesa: ecco perché vi chiedo di fare politica, politica “barando” un simbolo, dando fiducia a noi, a noi che ci crediamo. Chiedendo al vostro vicino di casa, al vostro cognato, al vostro parente”.

L’intervento integrale lo trovate nella pagina Facebook di Cateno De Luca.

Leggi l'articolo completo
Iene Sicule

Recent Posts

Iscrizioni aperte per la 25ª Cronoscalata Giarre Montesalice Milo dell’8, 9 e 10 novembre. Agevolazioni per i piloti verificati a luglio

Dopo il forzato rinvio dello scorso luglio, a causa degli eventi parossistici e della conseguente…

1 giorno ago

EX LINEA FERRATA FCE, ANASTASI: “UN PERCORSO PEDONALE PER RAGGIUNGERE LA STAZIONE SAN NULLO”

“Dopo la dismissione della linea ferrata, ex circumetnea, che attraversa il quartiere di San Nullo,…

3 giorni ago

PRESENTATA LA COLLETTA ALIMENTARE 2024 SI TERRA’ IL 16 NOVEMBRE

28° GIORNATA NAZIONALE DELLA COLLETTA ALIMENTAREUn gesto da vivere. E rivivere.L’iniziativa solidale promossa dalla Fondazione…

3 giorni ago

EVENTI, A CATANIA SBARCA SICILIA GAME EXPO: VIDEOGAMES, FUMETTI, CARTOONS E IL LIVE DEL RE DELLE SIGLE TV, GIORGIO VANNI

Una due giorni interamente dedicata ai giochi: sabato 19 e domenica 20 ottobre al Nü…

3 giorni ago

FEDERAZIONE TRA MPA E MOVIMENTO CIVICO DI ROBERTO LAGALLA

Nel corso di un incontro svoltosi recentemente tra il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, e gli…

4 giorni ago