Il sindaco di Catania punta all’annessione della frazione di San Giovanni La Punta:“Ne abbiamo bisogno, ci serve per la pace nel mondo” Gli abitanti di Trappeto, la piccola frazione del comune di San Giovanni La Punta, si dicono favorevoli all’annessione con Catania. Contrariamente a quel che accade in Groenlandia, per il sindaco Henry Trantino la […]
SANZIONATI DALLA POLIZIA DI STATO PERCHÉ NON AUTORIZZATI OFFRIVANO ESCURSIONI AI CROCERISTI
Pubblicato il 26 Agosto 2024
comunicato questura Catania
Nell’ambito dei servizi predisposti dall’Ufficio Polizia di Frontiera e finalizzati anche alla repressione dei reati predatori in ambito portuale, personale della Squadra di Polizia Giudiziaria dello “Scalo Marittimo”, ha proceduto a sanzionare amministrativamente diversi soggetti, la maggior parte di loro pluripregiudicati.
Nello specifico, i soggetti in questione – durante le operazioni di transito dei passeggeri sbarcati dalle navi da crociera – stazionando appiedati nel delimitato percorso pedonale strutturato per collegare la Stazione Marittima con il centro città, prospettando loro – non autorizzati – offerte di escursioni, ne bloccavano di fatto il passaggio, creando così serio nocumento alla sicurezza portuale.
A tutti i predetti è stato, altresì, notificato un ordine di allontanamento dal sedime portuale e dalle sue pertinenze. Saranno effettuati ulteriori approfondimenti per l’applicazione del DACUR (Daspo Urbano).
Lascia un commento