Le proteste dei cittadini residenti e il disimpegno del sindaco Trantino Invitiamo il sindaco, che si fa ritrarre troppo spesso in giro a perlustrare la città, a passeggiare nella zona di via Teatro Greco, per constatare con i suoi occhi il degrado in cui è lasciata una parte importante del nostro centro cittadino. Quel quartiere, […]
Sardine? Meglio “scartine” se c’è la coppia, Concetta Raia & Angelo Villari… e poi il mio amico Enzo Napoli
Pubblicato il 03 Dicembre 2019
di iena marco pitrella (con il concorso morale di Marco Benanti e del fascismo in arrivo)
Angelo Villari & Concetta Raia, Concetta Raia & Angelo Villari, Angelo Villari & Concetta Raia, Concetta Raia & Angelo Villari: tra le sardine, quelle catanesi s’intende, quelle che si sono date appuntamento a piazza Duomo il 7 di dicembre, la coppia non poteva mancare.
C’è pure Concetta Raia, “l’esclusa”, e c’è pure Angelo Villari, “l’incompiuta” (e “sfortunella”).
C’è la coppia, dunque.
La coppia che, ormai, dove va e va è marginale: meglio chiamarle “scartine”… le sardine: vuoto su vuoto su vuoto su vuoto su vuoto su vuoto su vuoto su vuoto.
“Benissimo, ci siamo Catania non si lega”, ha scritto Villari da suo profilo facebook.
La Raia non è stata da meno, figurarsi: “Non prendete impegni, amici, il 7 dicembre tutti in piazza come sardine”.
Di che stupirsi? In fondo, la raia è un pesce: raja clavata, razza chiodata. E Concetta un po’ un chiodo per Angelo lo ha rappresentato: l’una, la Raia, è stata qualcuno grazie a Villari e l’altro, Villari, è rimasto nessuno grazie alla Raia.
Che poi, con quel modo di fare e con quel modo di essere e con quel modo di stare (al modo) Angelo Villari & Concetta Raia, di Concetta Raia & Angelo Villari che c’entrano con le sardine?
E, tra le “scartine”, pardon sardine, c’è persino Enzo Napoli, che è “solo” il segretario provinciale del partito democratico. Mentre pensa a scrivere post sulla pagina facebook delle sardine, per l’appunto, denunciando complotti e sabotaggi con frasi tipo “si pubblicano articoli contro la mobilitazione e l’autonomia del movimento… per seminare zizzania… c’è dietro una strategia”, proprio dal partito democratico non è arrivato manco mezzo comunicato a proposito del gruppo dirigente – uno su tutti Enzo Bianco – che ha amministrato questa città e ora si trova indagato.
Il resto va da sé.
Lascia un commento