Sbracare…humanum est, perseverare è (forse) da alcoltest?…


Pubblicato il 02 Novembre 2021

Orrore, esclamerebbe allibito il bianconero Giampiero Mughini!

Orrore sì, e che orrore…altro che Dario Argento e i fratelli Hughes, qui dalle nostre parti non ce n’è per nessuno.

Succede infatti, tanto per ricapitolare in pillole, che l’onnipresente, ahinoi, vicepresidente del consiglio comunale di Catania, Zappalà, proponga di nascondere la “munnizza” dell’intera città…sotto un enorme tappeto, scavando buche e fosse qua e là…

Apriti cielo! Si è scatenato un inferno tale (è intervenuto persino il presidente dell’Antimafia Morra, il M5s ha chiesto le dimissioni) che al confronto Medicane, sembra un coprispalle anatomico (‘na maglia elastica va…) del dottor Gibaud…(e dire che, alla fine, Lanfranco ha detto che era solo una “provocazione”, una “provocazione” difesa anche battibeccando sul web…..)

E che capperi.., uno non può manco proporre una scemenza doc, che subito monta tutto ‘sto casino, ma che sarà mai la riedizione di una terra dei fuochi… a casa nostra…e dai finitela, ora basta! Non capite un bel niente.

Così ce lo inibite, forse lo traumatizzate, rischiate di mortificare una delle più rare e raffinate (?) intelligenze consiliari degli ultimi 60 anni…

E se da domani “Lanfranco #bellicapelli” non partorisse più le mielose, spesso incomprensibili minc… a gogó, delle quali, confessiamolo, non è un reato, non possiamo più fare a meno…come la mettiamo?

Se decidesse così, all’improvviso, di non scrivere, non esternare, non postare più, lasciandoci orfani di quella sorta di nichilismo giovanile che crea dipendenza…?

Immaginiamo già le reazioni: lettere in redazione, cortei, forse scene di scontri in via Etnea, possibili manifestazioni di isteria collettiva, scioperi della fame, eventuali flagellazioni in diretta streaming …volete questo? Siete sicuri?

Noi no. Noi lo vogliamo così.

Con la sua beata incoscienza (da gruppo organizzativo discotecaro anni 80?), con la sua proverbiale ratio filosofica-introspettiva contrabbandata per “mancanze” di mezza età (a proposito, cosa si impara in oltre 20 anni di consiglio comunale, magari a fare attenzione alle parole?)…dai Lanfranco è così, lasciatelo sganciare “bolle vicepresidenziali” per diamine..

Mica avrà proposto lo stadio a Piazza Università, l’aeroporto acquatico alla Plaia o una pista da sci a viale Bummacaro..a proposito che ne pensi Lanfranco…, ti piacciono, le sponsorizzi? Carnevale si avvicina….

Ha solo fornito una ricetta per ripulire la zozzeria e il lerciume che ognuno di noi a sotto casa…tutto qua. Almeno lui, ci prova.

Riflettete gente, riflettete prima di emettere inappellabili, affrettate sentenze sul nostro mito.

P.s. 1 Lanfranco, pero con la tua ammissione dello scherzo-provocatorio, ci hai deluso.

Ma scherzavi o no? Ah, vero era solo una “provocazione”!

P.s. 2

Gira voce che il presidente del civico consesso, Giuseppe Castiglione, voglia istituzionalizzare green pass e alcol test mensile per i consiglieri comunali…francamente a noi, sembra un’esagerazione. 

 

Iena satirica.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

La variante della concessione demaniale marittima richiesta dalla società La Tortuga Srl nel porticciolo di Ognina, a Catania, è stata rilasciata legittimamente dalla Regione Siciliana anche in seguito a decisione del Tar etneo e non avendo ricevuto formalmente dall’amministrazione comunale, dopo ripetuto sollecito e attraverso i canali procedurali previsti, una richiesta concorrente sul portale del […]

3 min

Comune di Catania Ufficio Stampa 22.11.2024 Ognina, sindaco Trantino chiede alla Regione revoca concessione Tortuga Un urgente e immediato intervento in autotutela all’assessorato regionale territorio e ambiente sulla variante alla concessione demaniale marittima rilasciata lo scorso 17 ottobre alla società “Tortuga” nel porticciolo di Ognina, è stato formalmente richiesto dal sindaco di Catania Enrico Trantino, […]

2 min

comunicato stampa L’associazione Le Aristogatte aveva impugnato l’illegittima ordinanza n. 9 del 16/03/2021 del Comune di San Pietro Clarenza che vietava a chiunque di somministrare qualunque tipo di alimento a uccelli selvatici ed in particolare piccioni (columbia livia domestica), cani e gatti randagi per difendere i diritti degli animali. L’Avv. Floriana Pisani del Foro di […]