Domenica 2 febbraio alle ore 19,30 nel salone Bellini di palazzo degli elefanti, alla presenza di autorità civili, religiose e militari si terrà la 28^ cerimonia di conferimento della Candelora d’oro 2025, assegnata quest’anno all’attore Tuccio Musumeci, decano degli artisti teatrali siciliani simbolo della catanesità. “La Città di Catania -ha detto il sindaco Enrico Trantino […]
Scene da un Paese ridicolo
Pubblicato il 11 Novembre 2020
L’ (ex) Belpaese è un luogo in cui si consumano tragedie e farse, in cui chi comanda può essere un tecnocrate super preparato, può essere anche un buffone di corte. Tanto nessuno è sanzionato e chi prende decisioni in buona fede verrà massacrato. Il campionario dello stupidario nazionale prosegue incessante :regioni contro governo, comuni contro regioni, ricorsi al tar di governo contro regioni e viceversa. Sarebbe una farsa se non fossero in gioco vite umane e interessi economici. Che dire ripetiamo gli stessi errori dando voce agli idioti che starnazzano stupidità a getto continuo e cosi litigare serve a mantenere una visibilità che può giovare per il dopo.
Nessuno pensa realmente ai pericoli di una collettività arrabbiata e depressa che ormai se la prende con tutti che siano politici, governanti, governatori, camici bianchi e anche noi cittadini piu o meno garantiti.Tutti contro tutti, esempio più eclatante della cretinaggine senza se senza ma. Ora però abbiamo bisogno di un po’ di unità, serietà e competenza. Scusate se è poco.
Rosario Sorace.
Lascia un commento