L’Alfa Basket Catania scenderà in campo domani pomeriggio. La squadra rossazzurra, nel campionato di Serie C, sarà di scena al PalaDavolos contro l’Olympia Basket Comiso (palla a due alle ore 18). Sfida che vale il primato solitario in classifica. I due team sono appaiati, in graduatoria, a quota 12 punti (6 vittorie e una sconfitta). […]
Scoop Ienesicule, Provincia e startup: c’è forse qualche problema a darci gli atti?
Pubblicato il 10 Settembre 2013
di Iena Salvadanaio
Proprio oggi sono due settimane che, attraverso i nostri consulenti, abbiamo chiesto alla Provincia di Catania gli atti relativi alla nostra inchiesta sull’investimento (!!!) della Provincia di Catania in tre startup. Sembra che gli uffici della Provincia si rimpallino di mano in mano, quasi scottasse, la richiesta di accesso agli atti. Vengono ventilate anche richieste di parere all’ufficio contratti per fornire copia del contratto tra la Provincia e la Zernike Meta Ventures. Cosa preoccupa i funzionari della Provincia? Forse che salti fuori qualche “cappellata” eventualmente fatta da dirigenti o facenti funzione vari? Eppure noi stiamo agendo nell’inchiesta considerando la Provincia presunta parte lesa, o non lo è? A questo punto i dubbi ci sorgono.I nostri consulenti hanno anche sollecitato più volte una dichiarazione da parte del Commissario della Provincia di Catania, Dott.ssa Liotta. Silenzio assoluto, quasi imbarazzante. Forse tal imbarazzo deriva dal fatto chealcuni degli atti in questione sono stati presuntamente firmati (27/11/2012) proprio dal Commissario Liotta, pur essendo stati evidentemente preparati dal Presidente uscente Castiglione? In questo caso capiremmo l’evidente imbarazzo della Dott.ssa Liotta anche in previsione del prestigioso incarico che potrebbe assumere prossimamente al Comune di Catania. Sarebbe imbarazzante una figura da “polla” firmando tali “Investimenti” preparati presumibilmente su base politica. Ma noi non abbiamo nessuna “verità” in tasca, nè “emettiamo sentenze”. Attendiamo gli atti. Ma pretendiamo, in quanto ci sono in ballo denari pubblici, la massima chiarezza.
Noi siamo sempre qui, in attesa degli atti e di ogni auspicata dichiarazione della Liotta o di chiunque voglia dire la sua per chiarire quanto da noi evidenziato. Anche le aziende chiamate in causa non hanno dato “segnali di vita”…perché? Se han tutto in regola, se han fatto tutte ‘ste assunzioni di catanesi, a Catania, cosa hanno eventualmente da temere? Anzi se vogliamo abbiamo offerto loro un’occasione di vetrina…non sfruttata. Chissà perché!
Ps: ci siamo dimenticati -e rimediamo subito- di ringraziare il personale dell’Urp, sempre gentile. E pronto.
Lascia un commento