Comunicato Stampa.
L’ultima vittima della GUERRA DEL LAVORO, mentre stava effettuando dei lavori di movimentazione di materiale in ferro, si chiama Rocco Lanza, operaio, 26 anni. Rocco stava lavorando, a Scordia, all’interno di un deposito di una ditta privata, ed è stato travolto e schiacciato dal materiale ferroso che stava manovrando dal basso, con molta probabilità a causa del non funzionamento dell’imbragatura che lo sovrastava.
Altro sangue operaio, proletario, versato sul posto di lavoro. Rocco è l’ennesimo lavoratore vittima del sistema del profitto che omette la SICUREZZA SUL LAVORO e cancella diritti!
La Federazione del Sociale USB Catania, esprimendo il proprio dolore per la morte di Rocco, e la vicinanza alla famiglia, chiede agli organi di stampa di non chiamare “incidente sul lavoro” la morte di Rocco Lanza, come quella degli altri 200 lavoratori che, in questi primi 5 mesi dell’anno, hanno perso la vita sul posto di lavoro.
— Federazione del Sociale USB Catania
Via Caltanissetta, 3.
“Questo non è amore”. Il motto della campagna permanente di sensibilizzazione promossa dalla Polizia di…
CALTANISSETTA 25 NOVEMBRE 2024 - Accoglienza, ascolto, solidarietà, sostegno, vicinanza. Ciascuna di queste parole descrive in…
OLYMPIA BASKET COMISO 81 ALFA BASKET CATANIA 65 Comiso: Provenzani 11, Iurato 5, D’Arrigo 12,…
E’ stata un’edizione molto partecipata e ricca di successi quella del Taormina Food Expo 2024,…
La squadra giallorossoblu batte il Mazzarrone Calcio per 3-2 IMESI ATLETICO CATANIA 1994 3…
“Il 25 novembre è una data simbolica, ma la lotta agli abusi contro le donne…