Dalla Cgil: la vicenda dell’istituto “Allegra” chiama in causa l’intero sistema scolastico siciliano Mercoledì 5 conferenza stampa in via Crociferi.Ne avevamo parlato noi per prima, ecco il linkhttp://www.ienesiciliane.it/cronaca/10929-scuola-il-troppo-storpiaanche-in-classe.html
ed ecco che la vicenda è divenuta un…caso. La conferma arriva dal comunicato della Cgil che segue:”sta diventando un caso regionale quello dell’istituto comprensivo “Allegra” di Valverde, al centro di un contenzioso tra un gruppo di genitori e la dirigenza. In ballo c’è la settimana corta, una sentenza del Tar e la sua effettiva applicazione, ma nella vicenda entra in gioco anche la tutela stessa del diritto allo studio. Il sindacato ha chiesto alla Prefettura di Catania di occuparsi del caso che conserva in sé degli aspetti importanti anche da un punto di vista sindacale e di rispetto delle regole, e che chiama in causa l’intero sistema scolastico siciliano.
Su questo tema la Cgil e la Flc Cgil organizzano una conferenza stampa per mercoledì 5 giugno, alle ore 10,30 nel salone Russo di via Crociferi 40. Interverranno il segretario generale della Camera del lavoro Angelo Villari, il segretario confederale Giacomo Rota, il segretario generale della Flc Cgil Sicilia Giusto Scozzaro e il segretario della Flc Cgil Catania Antonella Distefano”.
“Il 25 novembre è una data simbolica, ma la lotta agli abusi contro le donne…
Catania - Torna l’attività concertistica di fine anno “Fuorischema 2024” del Centro culturale e teatrale…
Sulla vicenda del porticciolo di Ognina che ha visto sabato scorso una grande manifestazione di…
di iena assonnata marco benanti Preso dalle sue quotidiane “direttrici di vita” (il libretto degli…
L’Alfa Basket Catania scenderà in campo domani pomeriggio. La squadra rossazzurra, nel campionato di Serie…
COMUNICATO STAMPA Le insidie del Black Friday I consumatori devono prestare la massima attenzione affinché…