Scuola: il caso sollevato da Ienesicule finisce…in conferenza stampa!

Leggi l'articolo completo

Dalla Cgil: la vicenda dell’istituto “Allegra” chiama in causa l’intero sistema scolastico siciliano Mercoledì 5 conferenza stampa in via Crociferi.Ne avevamo parlato noi per prima, ecco il linkhttp://www.ienesiciliane.it/cronaca/10929-scuola-il-troppo-storpiaanche-in-classe.html

ed ecco che la vicenda è divenuta un…caso. La conferma arriva dal comunicato della Cgil che segue:”sta diventando un caso regionale quello dell’istituto comprensivo “Allegra” di Valverde, al centro di un contenzioso tra un gruppo di genitori e la dirigenza. In ballo c’è la settimana corta, una sentenza del Tar e la sua effettiva applicazione, ma nella vicenda entra in gioco anche la tutela stessa del diritto allo studio. Il sindacato ha chiesto alla Prefettura di Catania di occuparsi del caso che conserva in sé degli aspetti importanti anche da un punto di vista sindacale e di rispetto delle regole, e che chiama in causa l’intero sistema scolastico siciliano.

Su questo tema la Cgil e la Flc Cgil organizzano una conferenza stampa per mercoledì 5 giugno, alle ore 10,30 nel salone Russo di via Crociferi 40. Interverranno il segretario generale della Camera del lavoro Angelo Villari, il segretario confederale Giacomo Rota, il segretario generale della Flc Cgil Sicilia Giusto Scozzaro e il segretario della Flc Cgil Catania Antonella Distefano”.

 

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

Sant’Agata, la candelora d’oro 2025 assegnata a Tuccio Musumeci

Domenica 2 febbraio alle ore 19,30 nel salone Bellini di palazzo degli elefanti, alla presenza…

1 giorno ago

Riposto (Ct): Il segretario provinciale Piero Lipera annuncia l’adesione dell’assessore Paola Emanuele alla DC. Le dichiarazioni

 Il segretario provinciale Avv. Piero Lipera, d’intesa con il segretario nazionale, Totò Cuffaro, su proposta del coordinatore di collegio, Nicola Gangemi,…

1 giorno ago

Al Teatro Stabile di Catania venerdì 24 gennaio debutta “A torto o a ragione” del regista Giovanni Anfuso

La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina,…

2 giorni ago

CATANIA, LA CONSIGLIERA COMUNALE SIMONA LATINO ADERISCE AL MPA

La consigliera comunale Simona Latino aderisce al Mpa. Catanese, docente specializzata nelle attività didattiche di…

2 giorni ago

Imesi Atletico Catania 1994, reazione tardiva

La formazione giallorossoblu cede, sul campo dell’Asd Nebros, nella terza giornata del girone di ritorno…

2 giorni ago