L’associazione Catania più Attiva in questi 5 mesi di attività è venuta a conoscenza che molte persone con il contrassegno Cude destinatarie di multe per aver attraversato le ZTL si sono rivolte al Comando dei Vigili Urbani di Catania chiedendo l’annullamento del verbale tramite un modello predisposto dal loro Ufficio. Tutti questi disabili qualche tempo […]
Se questa è una “destra”: aveva Ragione Gianfranco Fini
Pubblicato il 29 Aprile 2020
Aveva Ragione Gianfranco Fini: l’Italia ha bisogno di una destra laica, europeista, non asservita ai retaggi del “fascismo regime”, alle sue grottesche e anacronistiche “sceneggiate” buone solo per fare sopravvivere quattro “sinistri”, alla sua cultura statolatrica e da Stato etico, ma non liberista.
Aveva Ragione Gianfranco Fini che non avrebbe mai insultato un deputato come ha fatto Nello Musumeci oggi all’Ars. Non perchè magari non lo pensava, ma perchè dentro le Istituzioni un uomo di destra queste cose non le fa.
Aveva Ragione Gianfranco Fini che, infatti, rimbrottò quel gesto da villano di Ignazio La Russa che una volta, nella qualità di Ministro, lo mandò al quel paese mentre lui presiedeva la Camera.
Aveva Ragione Gianfranco Fini che non avrebbe mai fatto un fotomontaggio contro il Presidente del Consiglio. Non perchè non esista la satira di destra (la destra irriverente e non bacchettona che piace a chi scrive), ma perchè un uomo di destra sa interpretare le esigenze necessarie per stare dentro le istituzioni.
Aveva Ragione Gianfranco Fini che paragonato ai “nani” di questa “politica” italiana sembra un Gigante. Benchè di cazzate e di errori ne abbia fatto tanti. E di coraggio forse ne ha avuto poco.
Aveva Ragione Gianfranco Fini la cui lezione forse la interpreta (senza saperlo) proprio il “fascista”- della “sinistra dei fantasmi” e dei “fantasmi della sinistra”- Salvo Pogliese.
Aveva Ragione Gianfranco Fini perchè anche il “maledetto” Puccio La Rossa rappresenta, proprio forse per l’odio che lo circonda, la “prova” che la destra per essere altro ha davanti una lunga strada.
Aveva Ragione Gianfranco Fini perchè, malgrado i tenutari dell’ “Ortodossia del Pensiero”, le idee non si possono “carcerare”.
Lascia un commento