Per esempio, sei ex deputati e assessori regionali siciliani, attualmente eletti al Parlamento nazionale, hanno inoltrato un ricorso alla Corte dei conti per chiedere che venga annullata la delibera del Consiglio di presidenza dell’Assemblea Regionale Siciliana che, a partire dallo scorso gennaio, impedisce loro di cumulare l’indennità di parlamentare con la pensione maturata in Sicilia nel corso di precedenti incarichi.
Ai giudici si sarebbero rivolti l’ex ministro Calogero Mannino (gruppo misto), i senatori Sebastiano Burgaretta e Pino Firrarello del Pdl, Vladimiro Crisafulli del Pd, Salvo Fleres di Forza del Sud, il deputato Alessandro Pagano (Pdl). I vitalizi vanno da tre a seimila euro lordi al mese. A rivelarlo è un’inchiesta pubblicata dal quotidiano “Repubblica”.
Secondo il presidente dell’Assemblea regionale siciliana, Francesco Cascio (Pdl) “in questo momento di sacrificio un’iniziativa del genere è semplicemente indegna”. Gli replica l’ex ministro Calogero Mannino “ci sono delle questioni giuridiche che, intanto, vanno riaffermate, solo dopo parteciperemo ai sacrifici che il Paese richiede”.
Tratto dai documenti forniti in conferenza stampa dall'associazione. “Apprendiamo in questi ultimi giorni che il…
Documento diffuso in occasione della conferenza stampa di stamattina dell'associazione. "IL NUOVO PIANO REGOLATORE DEL…
Le associazioni animaliste diffidano i Comuni e l’Asp Veterinaria di Catania a predisporre una CABINA…
Comune di Catania Ufficio Stampa 20.02.2025 Castello Ursino, parziale rimodulazione orari di accesso veicolare nel…
COMUNICATO STAMPA Biblioteca Navarria Crifò: domani, venerdì 20 febbraio a Catania la presentazione del libro…
comunicato stampa Alex Saviuk, per la prima volta in Italia, tra i grandi ospiti di…