di iena marco pitrella (con il concorso morale esterno di marco benanti)
Piuttosto che “rivendicare il diritto a non indossare il reggiseno”, pensassero alle tante e troppe Nasrin Sotoudeh (nella foto), che hanno avuto il coraggio di togliersi il velo.
Invece, oggi, sabato, è il “Freenipplesday” – “senza reggiseno per Carola” – giornata organizzata da femminelle, femministe e donnelle che non indosseranno, per l’appunto, il reggiseno in solidarietà alla Rackete, quella della Sea-Watc, che s’è presentata al giudice con la sola maglietta; e contro la stampa brutta, sporca, cattiva e sessista, che l’ha fatto notare.
Come se in tribunale (o dovunque si voglia andare) ognuno ci possa entrare come gli pare… con fare uterino, dunque, femminelle, femministe e donnelle, ne rivendicano il diritto.
Intanto, nel silenzio generale, eccetto alcune iniziative delle Camere Penali e dei Consigli dell’Ordine degli avvocati (tra i quali Catania), Nasrin Sotoudeh, avvocato iraniano, è ancora in carcere, condannata a 33 anni e a 138 frustate per aver difeso il diritto delle donne che diritti – davvero – non ne hanno; nemmeno quello, ha scritto qualcuno, di mettersi il rossetto.
https://www.ienesiciliane.it/articolo.php?aid=9156 (link sull’iniziativa del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Catania)
Catania, 26 novembre 2024 - A una settimana dall’annullamento del referendum sull’Accordo Integrativo Aziendale 2024-2026,…
Ottima prestazione del team diretto da coach Zečević che vince per 81-68 foto di Romano…
“Questo non è amore”. Il motto della campagna permanente di sensibilizzazione promossa dalla Polizia di…
CALTANISSETTA 25 NOVEMBRE 2024 - Accoglienza, ascolto, solidarietà, sostegno, vicinanza. Ciascuna di queste parole descrive in…
OLYMPIA BASKET COMISO 81 ALFA BASKET CATANIA 65 Comiso: Provenzani 11, Iurato 5, D’Arrigo 12,…
E’ stata un’edizione molto partecipata e ricca di successi quella del Taormina Food Expo 2024,…