“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c’è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente il 23 febbraio 2025: il Papa non sta tanto bene, il mondo pure, ma dalle parti di ienesicule si festeggia lo stesso. “Che gente! Privi di senso dell’opportunità” -dirà qualcuno. Ma questo qualcuno non sa che sono arrivati anche per […]
Sequestro della stalla abusiva e dei cavalli a Catania, il Partito Animalista si costituirà parte civile
Pubblicato il 04 Ottobre 2024
Il Partito Animalista Italiano si congratula con i carabinieri del Comando provinciale di Catania che hanno scoperto e sequestrato una stalla abusiva e 3 cavalli, con evidenti segni di maltrattamento, nel quartiere San Cristoforo di Catania. Un’operazione importantissima che ha permesso di sferrare un duro colpo alle organizzazioni criminali che mettono in piedi e gestiscono le corse clandestine dei cavalli.
‹‹Esprimiamo tutta la nostra gratitudine ai carabinieri del Comando provinciale di Catania per questa importante operazione. – ha detto Patrick Battipaglia, Coordinatore regionale del Partito Animalista Italiano – Da tempo ci battiamo contro il fenomeno delle corse clandestine di cavalli. Una condotta malavitosa particolarmente radicata nel nostro territorio. Nel rapporto Zoomafie 2023 le corse clandestine di cavalli si attestano come una delle più importanti attività illecite. Gli animali vengono dopati con sostanze illegali e sottoposti a maltrattamenti che spesso sfociano nella morte dell’animale. Come Partito Animalista Italiano – prosegue Patrick Battipaglia – abbiamo presentato una denuncia in Procura e ci costituiremo parte civile nel procedimento››.
Lascia un commento