Il sindaco di Catania punta all’annessione della frazione di San Giovanni La Punta:“Ne abbiamo bisogno, ci serve per la pace nel mondo” Gli abitanti di Trappeto, la piccola frazione del comune di San Giovanni La Punta, si dicono favorevoli all’annessione con Catania. Contrariamente a quel che accade in Groenlandia, per il sindaco Henry Trantino la […]
Sequestro della stalla abusiva e dei pony a Catania, il Partito Animalista si costituirà parte civile
Pubblicato il 07 Dicembre 2024
comunicato stampa
Il Partito Animalista ha presentato denuncia in Procura e si costituirà parte civile
Il Partito Animalista Italiano si congratula con il reparto polizia a cavallo della Questura di Catania, che ha scoperto e sequestrato due pony all’interno di una stalla abusiva nel quartiere San Cristoforo di Catania. I due pony, verosimilmente destinati alla macellazione clandestina erano tenuti, oltrettutto, in uno stato di evidente maltrattamento. Un ulteriore colpo messo a segno dalla Questura di Catania contro le Zoomafie. Il Partito Animalista ha presentato una denuncia in Procura contro i responsabili.
‹‹Non possiamo che esprimere tutta la nostra gratitudine al reparto polizia a cavallo della Questura di Catania. – ha affermato Patrick Battipaglia, Coordinatore per l’Italia Insulare del Partito Animalista Italiano – Quello delle corse clandestine e, soprattutto, della macellazione clandestina è un fenomeno contro cui ci battiamo da tempo. Corse e macellazione clandestina dei cavalli sono al vertice del report sulle Zoomafie 2023. E’ necessario – conclude Patrick Battipaglia – una stretta su questa condotta criminale particolarmente radicata nel nostro territorio. Come Partito Animalista Italiano abbiamo presentato un esposto in Procura contro chi si è macchiato di questo crimine››.
Lascia un commento