Tratto dai documenti forniti in conferenza stampa dall’associazione. “Apprendiamo in questi ultimi giorni che il 14 marzo si dovrebbe tenere la Conferenza di servizi Decisoria per il rilascio di una concessione demaniale, per 99 anni, ad una impresa che vorrebbe costruire un porto turistico con le relative infrastrutture turistico-ricettive e commerciali. Tutto ciò, ancora una […]
Sequestro della stalla abusiva e dei pony a Catania, il Partito Animalista si costituirà parte civile
Pubblicato il 07 Dicembre 2024
comunicato stampa
Il Partito Animalista ha presentato denuncia in Procura e si costituirà parte civile
Il Partito Animalista Italiano si congratula con il reparto polizia a cavallo della Questura di Catania, che ha scoperto e sequestrato due pony all’interno di una stalla abusiva nel quartiere San Cristoforo di Catania. I due pony, verosimilmente destinati alla macellazione clandestina erano tenuti, oltrettutto, in uno stato di evidente maltrattamento. Un ulteriore colpo messo a segno dalla Questura di Catania contro le Zoomafie. Il Partito Animalista ha presentato una denuncia in Procura contro i responsabili.
‹‹Non possiamo che esprimere tutta la nostra gratitudine al reparto polizia a cavallo della Questura di Catania. – ha affermato Patrick Battipaglia, Coordinatore per l’Italia Insulare del Partito Animalista Italiano – Quello delle corse clandestine e, soprattutto, della macellazione clandestina è un fenomeno contro cui ci battiamo da tempo. Corse e macellazione clandestina dei cavalli sono al vertice del report sulle Zoomafie 2023. E’ necessario – conclude Patrick Battipaglia – una stretta su questa condotta criminale particolarmente radicata nel nostro territorio. Come Partito Animalista Italiano abbiamo presentato un esposto in Procura contro chi si è macchiato di questo crimine››.
Lascia un commento