SERIE C GOLD: ALFA BASKET CATANIA SCONFITTA A MESSINA DALLA FORTITUDO DOPO UNA PARTITA INTENSA E COMBATTUTA


Pubblicato il 19 Dicembre 2022

FORTITUDO MESSINA               99

ALFA BASKET CATANIA          94

Fortitudo Messina: Bellomo 13, Mollica 7, Caldwell 18, Iannicelli 3, Yeyap 14, Ottoborgo, Magarinos 31, Simone Cavalieri 5, Terzi, Giannullo 8, Giovani, Zaccone. Allenatore: Claudio Cavalieri.

Alfa Basket Catania: Di Stefano 6, Arena 10, Elia 10, Corselli 13, Torrisi ne, Pennisi 17, Patanè 10, Tirrò ne, Longo ne, Delia 2, Abramo 26. Allenatore: Davide Di Masi.

Arbitri: Lorefice e Giunta di Ragusa.

Parziali: 18-23, 53-48, 77-69.

Trasferta sfortunata per l’Alfa Basket Catania. In Serie C Gold, il quintetto rossazzurro sfiora la grande impresa sul campo della vicecapolista Fortitudo Messina. Con un roster ridotto ai minimi termini per gli infortuni di Enrico Pappalardo e Federico Cuis, e con Daniel Arena non al meglio, i ragazzi di coach Davide Di Masi fanno sudare le classiche sette camicie ai peloritani. La Fortitudo Messina vince per 99-94 confermando il suo buon momento. L’Alfa chiude in vantaggio il primo periodo per 23-18. Messina mette la testa avanti nel secondo parziale: 53-48 per i locali. Gli ospiti restano in partita fino alla fine con tenacia e grandissima determinazione. Il terzo quarto di gioco si chiude sul 77-69 per la squadra allenata dal tecnico Claudio Cavalieri. Il team catanese non si arrende mai, pareggia e lotta fino al suono della sirena trascinato dai canestri di Abramo, Pennisi, Corselli e del giovane Di Stefano. Nell’ultimo quarto di gioco l’Alfa perde anche l’infortunato Daniel Arena. La vittoria sfugge d’un soffio. Ma complimenti all’Alfa Basket Catania, che dimostra carattere e cuore anche in formazione rimaneggiata. Adesso la sosta per le festività natalizie. Coach Di Masi e i suoi giocatori ricaricheranno le energie in vista della sfida casalinga del 5 gennaio contro il Basket School Messina.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

7 min

comunicato stampa Presentata ufficialmente la tredicesima edizione di Etna Comics, in programma a Catania dal 30 maggio al 2 giugno Inaugurata al Palazzo della Cultura l’Area Mostre del festival, visitabile da oggi al 15 giugno Etna Comics si prepara a “conquistare” Catania. E lo farà cambiando le carte del gioco, come mai fatto prima d’ora. Sarà un ideale […]

1 min

comunicato stampa La deputata regionale interviene sul divieto di costruire entro i 150 metri dalla costa rispetto al quale la Consulta ha confermato che non possono esserci deroghe: “La linea è tracciata, una vittoria culturale” “Entro 150 metri dalla costa non è possibile costruire: la Corte costituzionale conferma un divieto sacrosanto, stabilito dalla nostra normativa […]