Comunicati Stampa

SERIE C GOLD: L’ALFA BASKET CATANIA ESCE A TESTA ALTA DAI PLAYOFF

Leggi l'articolo completo

ALFA BASKET CATANIA          73

ORSA BARCELLONA                 79

Alfa: Elia 21, Arena 10, Corselli 5, Esposito ne, Patanè 7, Pennisi 10, Pappalardo 8, Cuius, Delia ne, Barletta ne, Abramo 12. Allenatore: Di Masi.

Orsa: Fernandez 12, Duval 23, Caroè 15, Cortina 7,Ciadini 14, Cardone, Golubovic 2, Striuga, Todorovic 6, Costantino, Irato. Allenatore: Biondo.

Arbitri: Lorefice di Ragusa e Mameli di Augusta.

Parziali: 18-22, 37-35, 47-66.

A testa alta. L’Alfa Basket Catania lascia i playoff di Serie C Gold dopo aver dato tutto. Al Leonardo Da Vinci successo dell’Orsa Basket Barcellona, che si ripete in gara 2 espugnando il campo alfista con il risultato di 79-73. Il quintetto di coach Biondo potrà giocarsi la promozione in Serie B interregionale. Il team allenato dal tecnico Davide Di Masi ha disputato, comunque, un’ottima stagione. Da neopromossa, la squadra catanese è arrivata a disputare i playoff per il salto di categoria ed ha lanciato, in prima squadra, molti giocatori del vivaio. Un roster, quello alfista, composto interamente da cestisti catanesi in un torneo difficile pieno di atleti stranieri. Ma l’Alfa si è ben comportata raggiungendo il suo obiettivo grazie all’impegno di tutti. In gara 2, i locali chiudono il primo parziale sotto per 22-18. Poi la grande reazione nel secondo periodo (37-35 per i rossazzurri) con una difesa forte che blocca le iniziative di Caroè e compagni. Nel terzo quarto di gioco, l’Orsa Barcellona prende il sopravvento e si porta in vantaggio per 66-47. La gara sembra finita, ma l’Alfa Basket Catania reagisce con compattezza e determinazione nell’ultimo parziale sfiorando la rimonta. Positive le prove di Ruggero Elia, Luciano Abramo, Marco Pennisi, Daniel Arena e Gabriele Patanè, quest’ultimo protagonista di due stoppate difensive da urlo. Una stagione che lascia ben sperare per il futuro. L’Alfa Basket Catania ripartirà con maggiore convinzione e con i suo cestisti catanesi doc molti dei quali giovanissimi e con ampi margini di crescita.    

foto di Fabio Patanè.

Leggi l'articolo completo
Iene Sicule

Recent Posts

Sinistra Italiana: Operazione Mercurio ennesima vergogna siciliana!

comunicato stampa Ancora una volta sono gli accordi tra mafia e politica a infangare la…

12 ore ago

Trasporti: Fita Cna Sicilia, produzioni penalizzate dal balzello ETS

Palermo, 24 febbraio 2025 – “Come si penalizzano le produzioni agricole e industriali siciliane? Mettendo…

12 ore ago

ALFA, VITTORIA E + 6 SUL COMISO

ALFA, VITTORIA E + 6 SUL COMISO La squadra rossazzurra supera l’Invicta 93Cento di Caltanissetta…

12 ore ago

Decreto Caivano: come saranno spesi i fondi destinati a San Cristoforo?

 Incomprensibile la scelta del sindaco Trantino di escludere il quartiere di Librino dai fondi del…

12 ore ago

L’Imesi Atletico Catania 1994 “sbatte” sull’arbitro

Allo stadio “Francesco Russo” di Viagrande vince l’Avola per 1-0. Gara condizionata dalle decisioni del…

12 ore ago

Sanità, Cimest: “Tariffe LEA inadeguate: a rischio l’assistenza specialistica convenzionata”

COMUNICATO STAMPA Sanità, Cimest: "Tariffe LEA inadeguate: a rischio l'assistenza specialistica convenzionata" La richiesta è…

13 ore ago