La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina, sarà in scena fino al 2 febbraio. La storia, tratta dal testo di Ronald Harwood, racconta la vita del grande direttore d’orchestra Wilhelm Furtwangler, interpretato da Stefano Santospago. foto di Antonio Parrinello. Catania, 20 gennaio – La Sala Verga del Teatro Stabile di Catania ospiterà […]
Sicilia, Adolfo Urso lancia Nello Musumeci per la successione alla Presidenza della Regione Siciliana
Pubblicato il 16 Giugno 2012
di Fabio Cantarella
A Catania, nel corso di uno dei numerosi e affollati convegni organizzati da Fabio Fatuzzo, ex deputato nazionale e storico assessore alla Pubblica istruzione di Catania, Adolfo Urso, leader di ‘Fare Italia’, ha lanciato la candidatura di Nello Musumeci alla Presidenza della Regione Siciliana.
Si tratta di una candidatura autorevole, considerato che nel 2008, Nello Musumeci, ex presidente della Provincia di Catania e leader de ‘La Destra’ di Storace, con una sola lista civica, quando ancora si votava col vecchio sistema elettorale, riuscì a mettere seriamente in pericolo l’elezione di Raffaele Stancanelli che era sostenuto da numerosi partiti e liste.
Secondo quanto riporta la testata giornalistica livesicilia.it, anche il sindaco di Catania, Raffaele Stancanelli, si sarebbe espresso a favore della candidatura di Nello Musumeci alla Presidenza della Regione: paura di ritrovarselo contro alle prossime amministrative? Chissà, una cosa è certa, col nuovo sistema elettorale Musumeci nel 2008 l’avrebbe spuntata.
Lascia un commento