Nuovi sviluppi della vincenda dell’avv. Francesco Sanfilippo, del foro di Catania Ne abbiamo scritto di recente (vedi link) la sua condizione di svantaggio è penalizzante oltremodo a causa delle illegalità diffuse delle sedi giudiziarie catanesi. Il deputato all’Ars(gruppo misto) Ismaele La Vardera, ha preso alcune iniziative. Ha scritto al Garante Regionale della persona con disabilità […]
Sicilia, Adolfo Urso lancia Nello Musumeci per la successione alla Presidenza della Regione Siciliana
Pubblicato il 16 Giugno 2012
di Fabio Cantarella
A Catania, nel corso di uno dei numerosi e affollati convegni organizzati da Fabio Fatuzzo, ex deputato nazionale e storico assessore alla Pubblica istruzione di Catania, Adolfo Urso, leader di ‘Fare Italia’, ha lanciato la candidatura di Nello Musumeci alla Presidenza della Regione Siciliana.
Si tratta di una candidatura autorevole, considerato che nel 2008, Nello Musumeci, ex presidente della Provincia di Catania e leader de ‘La Destra’ di Storace, con una sola lista civica, quando ancora si votava col vecchio sistema elettorale, riuscì a mettere seriamente in pericolo l’elezione di Raffaele Stancanelli che era sostenuto da numerosi partiti e liste.
Secondo quanto riporta la testata giornalistica livesicilia.it, anche il sindaco di Catania, Raffaele Stancanelli, si sarebbe espresso a favore della candidatura di Nello Musumeci alla Presidenza della Regione: paura di ritrovarselo contro alle prossime amministrative? Chissà, una cosa è certa, col nuovo sistema elettorale Musumeci nel 2008 l’avrebbe spuntata.
Lascia un commento