Sicilia calpestata: la risposta di “Adesso Basta”. Ma chi c’è dietro?

Leggi l'articolo completo

di iena curiusa

Si chiama “Adesso Basta” e si tratta di un gruppo creato sul più comune social network, Facebook, per dire basta a tutta una serie di soprusi che i siciliani stanno subendo da parte di chi amministra il patrimonio pubblico. Già oltre 20mila iscritti con slogan del tipo “Isolani sì, isolati no!”, “Rivogliamo la nostra autostrada!”

 E per invitare all’adesione e coinvolgere i siciliani c’è scritto pure: “Il pilone del viadotto Himera è solo la punta dell’iceberg dello sfacelo infrastrutturale, economico e sociale che anni di incuria, di inerzia e di malgoverno hanno causato, anche con la nostra complice distrazione e atavica rassegnazione. #adessobasta, facciamo sentire la nostra presenza, liberi da qualunque influenza e strumentalizzazione da parte della politica del Palazzo, per fare Politica veramente, per incidere sulle scelte importanti, per denunciare e controllare ciò che accade, per verificare che tutto venga realizzato nel reale interesse della collettività. I nostri obiettivi sono la Regione, le Province, l’ANAS, ecco chi ci deve dare le risposte che vogliamo”.

Iniziativa davvero interessante e nobile, ma chi sono i protagonisti? Chi c’è dietro al gruppo in questione che incita all’indignazione verso un modo di gestire la cosa pubblica, verso un malgoverno che da decenni se ne frega dei cittadini e pensa solo a parenti, amici e amanti?

All’interno del gruppo “Adesso Basta” spicca immediatamente il dinamismo di Maria Sole Vizzini, figlia del mitico senatore pidiellino, oggi Psi. Lei è stata, per esempio, membro del collegio sindacale di “Palermo Energia” sentita dai magistrati palermitani che indagano sui reati societari. Con lei nel gruppo Facebook “Adesso Basta” c’è anche l’architetto Monica Modica che da poco, delusa dall’operato del governatore Rosario Crocetta, ha abbandonato il movimento “Il Megafono”, lasciandosi andare in dichiarazioni per nulla leggere: “Crocetta che doveva essere la voce dei cittadini – ha dichiarato la Modica- dall’indomani delle elezioni è diventato sordo alle istanze che venivano dalla base”.

 

 

 

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

Emergenza idrica “scenografica”, Cocina mette benzina sul fuoco

di Iena Scenografica. Da responsabile della protezione civile regionale gli “incendi” dovrebbe spegnerli e le…

2 ore ago

Spettacoli: Beatrice Arnera in Pronto, Freud? venerdì 29 a Catania e sabato 30 a Palermo

L’attrice piemontese sarà al teatro Metropolitan e al teatro Golden Pronto, Freud? è l’ultimo spettacolo…

3 ore ago

QUATTRO FERMI PER FAVOREGGIAMENTO AGGRAVATO DELL’IMMIGRAZIONE CLANDESTINA

COMUNICATO STAMPA Personale della Polizia di Stato di Catania, coordinato dalla Procura Distrettuale etnea, ha…

6 ore ago

LE ECCEDENZE IN AGRICOLTURA COME RISORSA SOCIALE. OGGI IL CONVEGNO ORGANIZZATO DA BANCO ALIMENTARE E CDO SICILIA

Venerdì 29 novembre, a Frutech, il convegno organizzato da Banco Alimentare e CdO SiciliaLe imprese…

6 ore ago