L’Alfa Basket Catania scenderà in campo domani pomeriggio. La squadra rossazzurra, nel campionato di Serie C, sarà di scena al PalaDavolos contro l’Olympia Basket Comiso (palla a due alle ore 18). Sfida che vale il primato solitario in classifica. I due team sono appaiati, in graduatoria, a quota 12 punti (6 vittorie e una sconfitta). […]
Sicilia, campagna elettorale: ma si può sapere o no da dove prende tutti ‘sti soldi Crocetta?
Pubblicato il 30 Agosto 2012
“Ienesicule” non molla e di fronte al silenzio (imbarazzato?) del candidato del Pd ripropone le tre domande sulle spese della campagna elettorale. E continuerà a farlo finchè non otterrà risposta!
di iena politica, Marco Benanti
Anche oggi Rosario Crocetta ha comprato l’intera pagina di un quotidiano (Repubblica Palermo, nella foto) per sponsorizzare la sua candidatura. Non sappiamo quanto gli sia costata. Sicuramente una barca di soldi. Al momento, Crocetta è, tra i candidati, quello che più sta spendendo in propaganda, decine di migliaia di euro a settimana per cartelloni 6X3, pagine di giornali e sontuose sedi elettorali.Ieri, a questo proposito (clicca qui)http://www.ienesiciliane.it/politica/6150-politica-regionale-rivoluzionario-a-pagamento-mario-ciancio-ringrazia-ancora-una-volta-rosario-crocetta.html abbiamo posto tre domande al candidato Udc-Pd alla presidenza della Regione. Dopo 24 ore ancora nessuna risposta. Nessun uomo politico dovrebbe sottrarsi alle domande della stampa o dei cittadini. Soprattutto quando queste mirano alla trasparenza dei bilanci, dei budget, delle spese: è diritto degli cittadini sapere quanto spende un candidato, dove prende i soldi, chi finanzia la sua campagna elettorale. A maggior ragione se il candidato si proclama paladino della legalità e della trasparenza. Insomma, di Berlusconi ne abbiamo già avuto uno e c’è bastato.
Ecco le nostre tre domande. Continueremo a riproporle finché non avremo ottenuto le risposte:1) Quanto e come ha speso fino ad oggi per la campagna elettorale? 2) Dove reperisce i soldi? 3) Non ritiene eccessivo spendere 80.000 euro in un giorno mentre milioni di siciliani non sanno come mettere assieme il pranzo con la cena?
Lascia un commento