Sicilia, campagna elettorale: ma si può sapere o no da dove prende tutti ‘sti soldi Crocetta?

Leggi l'articolo completo

“Ienesicule” non molla e di fronte al silenzio (imbarazzato?) del candidato del Pd ripropone le tre domande sulle spese della campagna elettorale. E continuerà a farlo finchè non otterrà risposta!

di iena politica, Marco Benanti

Anche oggi Rosario Crocetta ha comprato l’intera pagina di un quotidiano (Repubblica Palermo, nella foto) per sponsorizzare la sua candidatura. Non sappiamo quanto gli sia costata. Sicuramente una barca di soldi. Al momento, Crocetta è, tra i candidati, quello che più sta spendendo in propaganda, decine di migliaia di euro a settimana per cartelloni 6X3, pagine di giornali e sontuose sedi elettorali.Ieri, a questo proposito (clicca qui)http://www.ienesiciliane.it/politica/6150-politica-regionale-rivoluzionario-a-pagamento-mario-ciancio-ringrazia-ancora-una-volta-rosario-crocetta.html abbiamo posto tre domande al candidato Udc-Pd alla presidenza della Regione. Dopo 24 ore ancora nessuna risposta. Nessun uomo politico dovrebbe sottrarsi alle domande della stampa o dei cittadini. Soprattutto quando queste mirano alla trasparenza dei bilanci, dei budget, delle spese: è diritto degli cittadini sapere quanto spende un candidato, dove prende i soldi, chi finanzia la sua campagna elettorale. A maggior ragione se il candidato si proclama paladino della legalità e della trasparenza. Insomma, di Berlusconi ne abbiamo già avuto uno e c’è bastato.

Ecco le nostre tre domande. Continueremo a riproporle finché non avremo ottenuto le risposte:1) Quanto e come ha speso fino ad oggi per la campagna elettorale? 2) Dove reperisce i soldi? 3) Non ritiene eccessivo spendere 80.000 euro in un giorno mentre milioni di siciliani non sanno come mettere assieme il pranzo con la cena?

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

IL MONDO STA MALE, MA OGGI MARCO PITRELLA FA 40 ANNI!

“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c'è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente…

12 ore ago

“Catania Cemento&Turismo”, “Volerelaluna” denuncia: “concessione demaniale per 99 anni ad una impresa che vorrebbe costruire un porto turistico”. Appello al consiglio comunale!

Tratto dai documenti forniti in conferenza stampa dall'associazione. “Apprendiamo in questi ultimi giorni che il…

2 giorni ago

“Palazzinari riuniti” (copyright ienesicule): piano regolatore del porto, ecco cosa denuncia “Volerelaluna”

Documento diffuso in occasione della conferenza stampa di stamattina dell'associazione. "IL NUOVO PIANO REGOLATORE DEL…

2 giorni ago

Le associazioni animaliste: “Serve una cabina di regia per contenere il randagismo

Le associazioni animaliste diffidano i Comuni e l’Asp Veterinaria di Catania a predisporre una CABINA…

2 giorni ago

“Ztl” Castello Ursino: Trantino “fa retromarcia”. Ma per le attività diurne cambia poco o nulla

Comune di Catania Ufficio Stampa 20.02.2025 Castello Ursino, parziale rimodulazione orari di accesso veicolare nel…

3 giorni ago