Sicilia: Cantarella (Lega), memoria Fava utilizzata per riabilitare Lucano
Pubblicato il 06 Gennaio 2020
Catania, 6 Gen – “A Catania è andata in scena la riabilitazione dell’ex sindaco Mimmo Lucano e del cosiddetto modello Riace. Una cosa inaccettabile sopratutto perché si è fatta strumentalizzando la figura di Pippo Fava” lo afferma Fabio Cantarella, assessore all sicurezza del capoluogo etneo e responsabile enti locali della Lega in Sicilia criticando la partecipazione dell’ex sindaco di Riace ad un’assemblea per ricordare il giornalista ucciso dal mafia 36 anni fa.
L’esponente siciliano della Lega attribuisce a Lucano una “mistificazione della realtà sul modello Riace ampiamente messo in discussione dalle inchieste giudiziarie” e aggiunge “vorrei ricordare al signor Lucano che i veri razzisti mascherati da buonisti sono coloro che con i migranti ci lucrano, coloro che piuttosto che aiutarli in casa loro incentivano le pericolose traversate che spesso causano morti”.
E a non andare giù a Cantarella è stata anche l’accostamento di Lucano alla vicenda di Pippo Fava: “lo chiedo ormai da due anni, la famiglia Fava liberi la memoria di Pippo da certi personaggi che fondano le proprie fortune sul suo sacrificio strumentalizzandolo a convenienza”.
Ricordiamo quanto accaduto lo scorso anno:
Lascia un commento