iena accaldata
Sulle pagine di “meteoweb.eu” gli esperti ci segnalano che a partire da domani in Sicilia soffriremo il caldo africano nel vero senso della parola. In arrivo un inizio settimana con picchi tra i 43° e i 44°.
Ecco quel che ci dicono gli esperti sul portale che si occupa di meteo e scienze del cielo e della terra:
E’ ormai imminente l’inizio dell’ondata di calore che infuocherà la Sicilia a partire dal weekend e poi soprattutto la prossima settimana: dal nord Africa stanno arrivando masse d’aria calda che porteranno anche ingenti quantità di sabbia del deserto del Sahara, in quanto la provenienze del caldo è proprio nord Africano. L’ennesima risalita dell’Anticiclone Sub Tropicale, infatti, è la causa di questa nuova ondata di caldo in quest’inizio d’estate davvero bollente e particolarmente afoso. Le temperature aumenteranno gradualmente nei prossimi giorni e arriveranno a toccare, la prossima settimana, tra lunedì 9 e mercoledì 11, valori di +43/+44°C nelle zone interne dell’isola, le più calde. I +40°C saranno sfiorati in molte aree costiere e anche a Palermo e Catania. Continuate a seguirci per ulteriori dettagli, nelle prossime ore, su quella che si prospetta come una vera e propria emergenza, non solo per il caldo in se ma anche per gli incendi e la salute: simili condizioni atmosferiche, infatti, espongono tantissimo sopratutto i più anziani.
Domenica 2 febbraio alle ore 19,30 nel salone Bellini di palazzo degli elefanti, alla presenza…
Il segretario provinciale Avv. Piero Lipera, d’intesa con il segretario nazionale, Totò Cuffaro, su proposta del coordinatore di collegio, Nicola Gangemi,…
“La Cgil di Catania continuerà a lavorare attivamente affinché i cittadini votino “sì” ai cinque…
La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina,…
La consigliera comunale Simona Latino aderisce al Mpa. Catanese, docente specializzata nelle attività didattiche di…
La formazione giallorossoblu cede, sul campo dell’Asd Nebros, nella terza giornata del girone di ritorno…