In Sicilia si stanno facendo prove di sospensione della Democrazia, lo afferma il Cons.Giacomo Porrovecchio, commissario IDV Catania.Il così detto modello Sicilia che il Presidente Crocetta vorrebbe esportare non è altro che il principio delle prestazioni a pagamento, ammiccando a tutti quelli che lo possono far galleggiare nella poltrona di presidente della regione!Sulla riforma delle province ha cambiato radicalmente idea in pochi giorni, assecondando con l’ultimo d.d.l. ( che è lo stesso presentato da Lombardo alleato di Crocetta e Lumia nel passato governo regionale) i diktat dei Guardiani della Rivoluzione che fanno cri,cri!!Forse non tutti sanno che le province in Sicilia furono eliminate negli anni ’80 e che le attuali sono province regionali e consorzi di comuni! Il modello proposto ( solo enunciato) da Crocetta amplificherà di molto le spese con i rimborsi ai consiglieri, NOMINATI dai sindaci, dei 25-30 consorzi che si formeranno!In Sicilia si sta spianando la strada alla dittatura del qualunquismo e quindi dei poteri forti!!In pratica si eliminano solo I CONSIGLIERI ELETTI DAL POLPOLO per far posto a NOMINATI DAI SINDACI!! IO NON CI STO!! BASTA NOMINATI!!
di Piero Lipera (segretario provinciale Dc) L’ultima inchiesta giudiziaria che ha portato agli arresti un…
Catania, 25 febbraio 2025 - La notizia dell'arresto dell'ex Presidente del Consiglio, Giuseppe Castiglione, nell'ambito…
Cambio della guardia in Cassa Edile A.M.I.Ca L’imprenditore Carmelo Belfiore è il nuovo presidenteMigliorare l’efficienza e…
L'ennesima inchiesta giudiziaria in Sicilia smaschera il patto tra mafia e politica che annichilisce la…
comunicato stampa Operazione antimafia nel Catanese. Pd: “Politica sviluppi anticorpi e non deleghi a magistratura”…
”STMicroelectronics, quale futuro per Catania?”. È questo il titolo del “confronto aperto sulle prospettive del…