Sicilia, fine settimana con punte di 38°. Temperature ancora in salita la prossima settimana con picchi di 39° anche in Sicilia

Leggi l'articolo completo

di iena accaldata

Non siamo ancora in estate e già si parla che la tregua concessa oggi dal caldo sta per terminare: il fine settimana siciliano, e in genere del Sud Italia, si preannuncia quasi bollente con picchi di 39°.

Temperature estive, quindi, che questa volta faranno il loro ingresso anche al centronord grazie all’anticiclone africano. A partire da venerdì, quindi, le temperature torneranno gradualmente a salire.

Si prevede che le città più calde saranno Foggia, Cosenza, Matera, Alghero e Benevento dove la temperatura potrebbe toccare quota 36-38 °.

Per la prossima settimana ancora temperature in rialzo su tutta la penisola con punte oltre la media anche di dieci gradi. Nelle aree interne della Sicilia e della Sardegna si prevede la possibilità che si tocchino i 39°. Gran caldo, comunque, anche su Lazio e Campania.

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

Angelo Villari (“Comunità in progresso”) su porticciolo di Ognina: “fermare l’arroganza di un’amministrazione sempre più allo sbando”

Sulla vicenda del porticciolo di Ognina che ha visto sabato scorso una grande manifestazione di…

15 ore ago

ALFA, DOMANI BIG MATCH A COMISO

L’Alfa Basket Catania scenderà in campo domani pomeriggio. La squadra rossazzurra, nel campionato di Serie…

1 giorno ago

BLACK FRIDAY, TUTTE LE INSIDIE PER I CONSUMATORI E COME DIFENDERSI

COMUNICATO STAMPA Le insidie del Black Friday I consumatori devono prestare la massima attenzione affinché…

1 giorno ago