Sicilia, Gianfranco Miccichè:”ho chiesto a Nello Musumeci di essere il nostro candidato alla Presidenza della Regione Siciliana”

Leggi l'articolo completo

di iena politica

Forse ci siamo. Gianfranco Micciché affida ad una breve nota il suo passo indietro per la corsa alla presidenza delle Regione Siciliana in favore di Nello Musumeci che i sondaggi dicono essere il candidato più gradito agli elettori del centrodestra siciliano. “La Sicilia -ha scritto Miccichè sul portale di Grande Sud- non ha più bisogno di veti o rancori ma di progetti seri e vincenti, fuori dagli schemi politici nazionali. E’ con questo spirito che ho chiesto a Nello Musumeci di essere senza indugio il nostro candidato alla Presidenza della Regione Siciliana”. Gianfranco Miccichè, quindi, che sembra fare un passo indietro in favore del leader di Alleanza Siciliana Nello Musumeci.

Una linea pienamente condivisa da Aldolfo Urso, leader di ‘Fare Italia’, che è stato tra i primi ad indicare la via di un candidato alla Presidenza della Regione fortemente radicato sul territorio, apprezzato dai siciliani e con esempi di esperienze amministrative positive alle spalle. Ha dichiarato Adolfo Urso: “Credo che Gianfranco Micciche’ abbia pienamente ragione quando con generosita’ e coraggio invita ad una alleanza dei siciliani con un programma di riscatto e di riforme. Su questo credo si possa costituire una piattaforma comune aperta alle energie migliori del territorio per una nuova stagione dell’autonomismo che sia innanzitutto segnata dalla responsabilità e dal buongoverno. La candidatura di Nello Musumeci puo’ esprimere al meglio queste esigenze delineando una prospettiva concreta per un governo di emergenza, libero, forte, credibile ed autorevole quale e’ assolutamente necessario per salvare la Sicilia”. E’ quanto ha dichiarato Adolfo Urso, gia viceministro al Commercio estero e presidente di Fareitalia, secondo cui “questa e’ la strada giusta per rinnovare e ricomporre il centrodestra”.

Adesso si attende il definitivo via libera a Nello Musumeci anche dal Popolo della Libertà, un benestare che potrebbe arrivare ad ore considerato che Musumeci gode della stima di Silvio Berlusconi e di gran parte del partito. E non ci sarebbe da meravigliarsi se in Nello Musumeci dovessero identificarsi anche le altre forze autonomiste siciliane come il Mpa. E Futuro e Libertà.

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

ALFA, DOMANI BIG MATCH A COMISO

L’Alfa Basket Catania scenderà in campo domani pomeriggio. La squadra rossazzurra, nel campionato di Serie…

17 ore ago

BLACK FRIDAY, TUTTE LE INSIDIE PER I CONSUMATORI E COME DIFENDERSI

COMUNICATO STAMPA Le insidie del Black Friday I consumatori devono prestare la massima attenzione affinché…

17 ore ago

Aeroporto, Cisl Catania: “Sul Masterplan 2030 confronto necessario con le confederazioni sindacali”

Il dibattito sul Piano di riqualificazione dello scalo   Attanasio: «Quali intersezioni con PUDM e PUA…

17 ore ago

AST, NUOVA INTERROGAZIONE DEI DEPUTATI MPA: “ANCORA IN ATTESA DELLA RISPOSTA ALLA PRECEDENTE”

Una nuova e articolata interrogazione parlamentare riguardo al futuro dell’Azienda Siciliana Trasporti è stata presentata,…

17 ore ago

IL MARE DI OGNINA PRIVATIZZATO: PERSINO L’AMMINISTRAZIONE TRANTINO SI OPPONE!

OGGI ALLE 10 MANIFESTAZIONE Anche per Enrico Trantino,questa volta si è andati al di là…

1 giorno ago