Il Presidente Lombardo rompe gli ultimi indugi…di Iena RegionaleAl voto in Sicilia il 28 e 29 ottobre, dimissioni del Presidente Raffaele Lombardo il 28 luglio prossimo. Lo ha annunciato lo stesso governatore, in una conferenza stampa a Palermo.
Dichiarazioni e decisioni con cui il governatore ha inteso rispondere a quei politici – in primis i suoi alleati del Pd, Antonello Cracolici e Giuseppe Lumia – che pressano per lo scioglimento della legislatura. Sul suo partito, Lombardo ha detto: “l’Mpa non sbaracca, abbiamo troppe emergenze in corso”.
Sulla data delle elezioni che Lombardo ha indicato nel 28 ottobre, il presidente della Regione ha detto: “io e i miei alleati abbiamo convenuto che in Sicilia si voti disgiuntamente alle elezioni politiche. Nonostante la crisi finanziaria nazionale, io credo che a Roma si voterà l’anno prossimo e per noi, quindi, è il momento di andare a votare”.Sulle alleanze future, ha ribadito: “mi auguro che questa alleanza resti e continui anche nella prossima legislatura”.
di Piero Lipera (segretario provinciale Dc) L’ultima inchiesta giudiziaria che ha portato agli arresti un…
Catania, 25 febbraio 2025 - La notizia dell'arresto dell'ex Presidente del Consiglio, Giuseppe Castiglione, nell'ambito…
Cambio della guardia in Cassa Edile A.M.I.Ca L’imprenditore Carmelo Belfiore è il nuovo presidenteMigliorare l’efficienza e…
L'ennesima inchiesta giudiziaria in Sicilia smaschera il patto tra mafia e politica che annichilisce la…
comunicato stampa Operazione antimafia nel Catanese. Pd: “Politica sviluppi anticorpi e non deleghi a magistratura”…
”STMicroelectronics, quale futuro per Catania?”. È questo il titolo del “confronto aperto sulle prospettive del…