di iena forcona
Il Movimento dei Forconi che ha in Mariano Ferro uno dei suoi leader cambia strategia. Sulle pagine del nostro sito sostendendo la validità delle ragioni a base delle proteste avevamo tuttavia fatto notare come i blocchi avevano avuto il solo effetto di mettere ulteriormente in ginocchio la Sicilia raccogliendo invece l’indifferenza di chi potrebbe far tanto per questa terra e invece preferisce occuparsi di altro.
Ad anticiparlo è Mariano Ferro che spiega: “Siamo pronti a presidiare la residenze private, romane e siciliane, di Angelino Alfano e Anna Finocchiaro se non la finiranno con questa melina sulla legge elettorale perché devono dire chiaramente che intendono porre fine al meccanismo infernale che ha prodotto un parlamento di nominati lontano dal popolo”.
“Vogliamo segnali concreti in questa direzione, scelte legislative precise –prosegue Ferro– perché é un tema fondamentale. I nominati, infatti, continuano a guardare al capo, ma restano lontani dalle esigenze dei cittadini, degli agricoltori e di tutte le categorie produttive. O arriva un segnale netto e concreto in questo senso o, a breve, i forconi si faranno sentire e vedere davanti alle abitazioni dei leader del Pdl e del Pd, anche ad Arcore e a Piacenza se serve”.
“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c'è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente…
Tratto dai documenti forniti in conferenza stampa dall'associazione. “Apprendiamo in questi ultimi giorni che il…
Documento diffuso in occasione della conferenza stampa di stamattina dell'associazione. "IL NUOVO PIANO REGOLATORE DEL…
Le associazioni animaliste diffidano i Comuni e l’Asp Veterinaria di Catania a predisporre una CABINA…
Comune di Catania Ufficio Stampa 20.02.2025 Castello Ursino, parziale rimodulazione orari di accesso veicolare nel…
COMUNICATO STAMPA Biblioteca Navarria Crifò: domani, venerdì 20 febbraio a Catania la presentazione del libro…