«Il console generale degli Stati Uniti a Napoli, Colombia Barrosse, sostiene che qualora quelli che definisce “ostacoli” contro l’attivazione del Muos dovessero continuare, la strategia Usa cesserà di essere “attendista”, ma ci sarà “molta meno pazienza”.
Vorrei ricordare al Console che l’Italia, fino a prova contraria, è un Paese sovrano nel quale la giustizia amministrativa, il Tar di Palermo e la Procura di Caltagirone hanno bloccato i lavori e posto sotto sequestro l’impianto per “violazione del vincolo paesaggistico di inedificabilità assoluta presente in una riserva naturale”. E che in Italia vige l’articolo 32 della Costituzione che tutela la salute dei cittadini. I cittadini hanno dunque il dovere di organizzarsi per verificare che non ci siano rischi per la loro salute e difendere con mezzi leciti questo loro sacrosanto diritto. E’ troppo chiedere che le nostre leggi e sentenze vengano rispettate? »
E’ quanto dichiara Giordano Sottosanti dirigente calatino e componente dell’assemblea nazionale di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale.
comunicato stampa Operazione antimafia nel Catanese. Pd: “Politica sviluppi anticorpi e non deleghi a magistratura”…
”STMicroelectronics, quale futuro per Catania?”. È questo il titolo del “confronto aperto sulle prospettive del…
Allo Stabile di Catania arriva Rocco Papaleo con “L’ispettore Generale”, protagonista della commedia satirica di…
Quattro giorni in area Comics per condividere con gli appassionati le sue esperienze su Dylan…
comunicato stampa Ancora una volta sono gli accordi tra mafia e politica a infangare la…
Palermo, 24 febbraio 2025 – “Come si penalizzano le produzioni agricole e industriali siciliane? Mettendo…