Sicilia. Raffaele Lombardo vs Rosario Crocetta: “Hanno dato il via ad un’occupazione militare a fini gestionali della Regione”

Leggi l'articolo completo

di iena politicaIn merito al rientro nella coalizione di centrodestra , Raffaele Lombardo, intervistato da Anthony Distefano per livesiciliacatania.it, replica all’amarezza esternata da Nunzio Spanò, consigliere comunale del Pds-Mpa a Bronte, e ammette che il ribaltone del 2009 con conseguente alleanza col Partito democratico fu un errore: “Nel 2009 ho speso tutto me stesso nell’alleanza col Partito democratico. Ci ho creduto e ne sono rimasto scottato. Deluso. Ho creduto ad un partito che ritenevo volesse davvero cambiare la nostra terra: non era così. Ed allora, tra l’estinzione del Movimento e l’accordo con Berlusconi, è chiaro che non avessi scelta. Anche se poi, con questo Pd saremmo morti lo stesso: loro sono abituati a trattare la gente come pezze dei piedi”.Raffaele Lombardo lancia infine una bordata a Rosario Crocetta che più volte abbiamo criticato su questa testata per il modus operandi che ricorda tanto quello del suo predecessore: “Parlavano della mia condotta – prosegue Lombardo – ma che dire di Crocetta ed il suo governo? Hanno dato il via ad una occupazione militare a fini gestionali della Regione. Per quanto ne dica Crocetta, ci sono tre cose che io ed il mio governo abbiamo rivoluzionato: Sanità, Rifiuti e Formazione. Ed in rotta di collisione col Pdl ci siamo entrati per questi motivi”.Infine una rassicurazione a Nunzio Spanò: “Stia tranquillo, non mi vedrà mai a braccetto col senatore Pino Firrarello. Le mie valutazioni su di lui non cambiano”.

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

ALFA, DOMANI BIG MATCH A COMISO

L’Alfa Basket Catania scenderà in campo domani pomeriggio. La squadra rossazzurra, nel campionato di Serie…

5 ore ago

BLACK FRIDAY, TUTTE LE INSIDIE PER I CONSUMATORI E COME DIFENDERSI

COMUNICATO STAMPA Le insidie del Black Friday I consumatori devono prestare la massima attenzione affinché…

5 ore ago

Aeroporto, Cisl Catania: “Sul Masterplan 2030 confronto necessario con le confederazioni sindacali”

Il dibattito sul Piano di riqualificazione dello scalo   Attanasio: «Quali intersezioni con PUDM e PUA…

5 ore ago

AST, NUOVA INTERROGAZIONE DEI DEPUTATI MPA: “ANCORA IN ATTESA DELLA RISPOSTA ALLA PRECEDENTE”

Una nuova e articolata interrogazione parlamentare riguardo al futuro dell’Azienda Siciliana Trasporti è stata presentata,…

5 ore ago

IL MARE DI OGNINA PRIVATIZZATO: PERSINO L’AMMINISTRAZIONE TRANTINO SI OPPONE!

OGGI ALLE 10 MANIFESTAZIONE Anche per Enrico Trantino,questa volta si è andati al di là…

19 ore ago

Catania, Regione: concessione Ognina rilasciata legittimamente, ma pronti a revoca se Comune presenta formale richiesta con documentazione

La variante della concessione demaniale marittima richiesta dalla società La Tortuga Srl nel porticciolo di…

1 giorno ago