di iena politica
Non ci sarà più spazio per chi ancora una volta ha deciso di dividere il Pdl e il centrodestra. Silvio Berlusconi lancia un messaggio che suona come una scomunica nei confronti di Gianfranco Miccichè e Raffaele Lombardo. Nel ribadire il pieno sostegno del Pdl alla candidatura di Nello Musumeci in Sicilia, Berlusconi ha dichiarato che “gli uomini e le forze politiche che oggi si ritrovano insieme nell’importante sfida siciliana, lo saranno anche domani. Così non sarà invece con chi oggi ha inteso dividere l’area alternativa di centrosinistra. Divisione che comunque non impedirà il successo di un uomo del valore di Nello Musumeci”.
E dalle parole il Pdl passa ai fatti. Lunedì, infatti, Angelino Alfano sarà a Palermo per lanciare la campagna elettorale del Pdl. Nei locali dell’Hotel delle Palme il segretario nazionale del partito incontrerà i tre co-co-coordinatori Giuseppe Castiglione, Dore Misuraca e Domenico Nania, ma anche tutti gli eurodeputati e i parlamentari nazionali eletti in Sicilia, tutti i deputati regionali uscenti e i coordinatori delle province e delle grandi città. “Il partito sta lavorando con grande entusiasmo in vista delle prossime elezioni, sia sui programmi sia sulla composizione delle liste. L’incontro di lunedì sarà l’occasione per affrontare questi temi – ha dichiarato Dore Misuraca-. Il partito è compatto attorno alla candidatura di Nello Musumeci, che sta riscuotendo ogni giorno sempre più consensi sul territorio”. E’ il Pdl, per bocca dei suoi coordinatori, propone che sia Francesco Cascio, attuale presidente del parlamento siciliano, a fare da vice a Nello Musumeci.
L’intervento di Berlusconi crea entusiasmo anche all’interno del Pid-Cantiere popolare. “L’intervento del presidente Berlusconi ribadisce la coerenza e la forza di una coalizione che portera’ alla vittoria, in Sicilia, un uomo serio e preparato qual è Musumeci – ha commentato Totò Cordaro. Le parole di Silvio Berlusconi sgombrano il campo da ogni equivoco e da ogni tatticismo e proprio per questo chiediamo a Gianfranco Micciche’ un gesto di intelligenza, ripensando alla sua scelta, e tornando alla sua casa naturale che e’ quella del centrodestra, pronta ad accoglierlo con generosita’ per l’affermazione di quei valori comuni e di quel programma di cui la Sicilia, oggi piu’ che mai, ha assoluto bisogno”.
La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina,…
La consigliera comunale Simona Latino aderisce al Mpa. Catanese, docente specializzata nelle attività didattiche di…
La formazione giallorossoblu cede, sul campo dell’Asd Nebros, nella terza giornata del girone di ritorno…
IL NUOVO SPETTACOLO DI FABBRICATEATRO Un grande classico della letteratura veristaLo spettacolo andrà in scena…
Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara.…
comunicato dalla questura Per settimane ha trasformato la mensa dell’ospedale in un supermercato in cui…