“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la cravatta e d’improvviso divenga un manager di calcio?Io ho studiato per occupare il ruolo che occupo. ” È stata questa la risposta datami da un importante e qualificato manager, che conosce Vincenzo Grella, dinanzi al mio quesito sull’operato del vicepresidente […]
Sicilia: stop alle bibite gassate all’interno delle scuole. Nei distributori solo spremute e succhi siciliani
Pubblicato il 11 Novembre 2011
iena isolana
L’Assemblea regionale siciliana vieta le bibite gassate all’interno degli istituti scolastici. D’ora in poi, dai distributori automatici, gli studenti dell’isola potranno acquistare solo spremute e succhi di agrumi di prodotti siciliani.
Si tratta di una norma introdotta dal Parlamento siciliano e inserita in un disegno di legge che contiene misure a sostegno delle imprese agricole e della pesca. La norma mette praticamente al bando le bevande con le bollicine prodotte dalle multinazionali.”Nelle scuole di ogni ordine e grado ubicate nel territorio della Regione siciliana, allo scopo di contrastare la crescente obesità giovanile – prevede la nuova legge – è autorizzata la somministrazione presso i distributori automatici di spremute di arance fresche, confezioni di frutta fresca tagliata e altre produzioni ortofrutticole siciliane. Nei distributori automatici è vietata la somministrazione di bevande gassate di ogni tipologia”.
Lascia un commento