di Piero Lipera (segretario provinciale Dc) L’ultima inchiesta giudiziaria che ha portato agli arresti un deputato regionale, un sindaco e due consiglieri comunali – è triste scriverlo – ma non porta nulla di nuovo. La domanda che mi pongo da dirigente di un partito è: saprà un giorno la politica arrivare prima delle manette? Conoscono […]
Sifus Confali, Consorzi di Bonifica Sicilia Orientale: il 13 marzo presidio davanti sede Regione a Catania
Pubblicato il 09 Marzo 2020
HA DICHIARATO, INFATTI, CHE AGIRÀ ESATTAMENTE COME AVEVAMO IMMAGINATO, OSSIA, IN CONTINUITÀ CON LE PASSARE GESTIONI AMMINISTRATIVE.
IL SIFUS RESPINGE AL MITTENTE TALI DETERMINAZIONI POICHE’ NON PRENDONO ATTO DELLE STRAORDINARE CONDIZIONI METEREOLOGICHE DELLA STAGIONE INVERNALE CHE COL PERDURARE DELLA SICCITA’ STANNO CREANDO DANNI NOTEVOLI ALLA GIA’ FRAGILE ECONOMIA AGRICOLA E NEMMENO DEL FALLIMENTO GESTIONALE DEL 2019, QUANDO IL CONSORZIO, NONOSTANTE CI FOSSERO LE DIGHE PIENE, NON FU’ IN GRADO DI EROGARE ALLE AZIENDE AGRICOLE NEMMENO IL 50% DEI TURNI D’ACQUA CONTRATTUALIZZATI, DETERMINANDO ENORMI CONTENZIOSI PAGATI DAI CONTRIBUENTI.
IL SIFUS CHIEDERÀ SIN DA DOMANI UN INCONTRO URGENTE AL PRESIDENTE DELLA REGIONE E ALL’ASSESSORE ALL’AGRICOLTURA PER RAPPRESENTARE LA GRAVITÀ DEI FATTI ED, IN OGNI CASO, STA ORGANIZZANDO UN PRESIDIO DINNANZI LA SEDE DELLA REGIONE SICILIANA DI CATANIA ( VIA BEATO BENNARDO) , VENERDI 13 MARZO ALLE ORE 9.30.
Maurizio Grosso – Segretario Generale SIFUS CONFALI.
Lascia un commento