Catania, 26 novembre 2024 – A una settimana dall’annullamento del referendum sull’Accordo Integrativo Aziendale 2024-2026, il silenzio e la mancanza di chiarezza sulle ragioni di quanto accaduto continuano a pesare sui lavoratori di Amts Spa. L’annullamento, deciso dal Presidente di seggio per un difetto formale, ha interrotto un momento cruciale per i lavoratori, che avrebbero […]
Sifus Confali: ingiustizie su ingiustizie, ma mercoledì 4 dicembre presidio sotto la sede del consorzio di bonifica a Catania!
Pubblicato il 29 Novembre 2019
Il confronto e lo scontro è quanto mai duro: da una parte il funzionamento, talora davvero controverso, del consorzio di bonifica, dall’altro i diritti dei lavoratori.
Il sindacato SIfus Confali, con il suo segretario generale Maurizio Grosso, denuncia l’ennesima ingiustizia:
“NON CONSENTIREMO DISPARITÀ DI TRATTAMENTO RISPETTO AL NUMERO DELLE GIORNATE LAVORATIVE TRA SICILIA ORIENTALE ED OCCIDENTALE SENZA PRIMA AVERE LOTTATO CON I DENTI. MERCOLEDI 4 DICEMBRE ALLE ORE 9.00 PRESIDIO DEI DIPENDENTI DEI CONSORZI SOTTO LA SEDE DI VIA CENTURIPE, 9 IN CATANIA.
IN SICILIA OCCIDENTALE, IN SEGUTO LE NOSTRE RECENTI PRESIONI E ALLA SENSIBILITÀ DEL DIRETTORE GIOVANNI TOMASINO, PRENDIAMO ATTO CHE TUTTI I LAVORATORI DEI CONSORZI, VERRANNO IMPEGNATI PER ULTERIORI 12 GIORNI. SUL VERSANTE ORIENTALE DELLA SICILIA NON ACCADE” NON C’E’ AUMENTO DI GIORNATE LAVORATIVE E IL SINDACATO PUNTA L’INDICE CONTRO “IL DIRETTORE GENERALE FABIO BIZZINI”.
Di fronte a questa situazione pirandelliana Sifus Confali
“INVITA TUTTI I LAVORATORI DEI CONSORZI ORIENTALI A PARTECIPARE AD UN PRESIDIO DI PROTESTA ATTO A RIVENDICARE GIORNATE AGGIUNTIVE IN DATA MERCOLEDI 4 DICEMBRE IN VIA CENTURIPE, 9 IN CATANIA.”
Lascia un commento