Sifus Confali: risposte sulla formazione professionale


Pubblicato il 16 Dicembre 2019

Palermo 16/12/2019                 COMUNICATO SINDACALE

Questa O.S., insieme all’On.le Figuccia, è stata ricevuta stamane dai Dirigenti dell’ Ufficio Legislativo e Legale della Presidenza della Regione Siciliana. I Dirigenti sostengono che già dal mese di luglio c.a.  avevano dato una risposta per iscritto alla Assessorato alla Formazione.

Per  l’Avvocatura  non esiste una distinzione fra i due rami della Formazione, Interventi e Servizi, quindi avevamo ragione Noi quando lo sostenevamo in tempi non sospetti.

I comparti Interventi e Servizi, legalmente parlando, sono di competenza dell’ Assessorato alla Formazione, in quanto fanno parte di un unico ALBO. Di conseguenza questa risposta scritta deve uscire, tranne che non si faccia una indagine ispettiva e l’On.le Figuccia in questo è stato molto competente, all’Assessorato F.P. e all’Avvocatura.

Quindi l’Avvocatura già si era espressa ed è questa la cosa grave, che già da Luglio c.a. il documento esisteva ma non era stato comunicato a questa O.S. quando ne fece richiesta con ns nota n. 47 del 23/10/2019 (ad oggi senza riscontro).

La  Risposta dell’Avvocatura, da parte delle Istituzioni competenti,  non è stata resa pubblica per un problema di convenienza, perché ci sono in atto molti contenziosi  e questo significherebbe per la Regione ovviamente un totale fallimento.

Questa O.S., avendo quindi ricevuto una risposta formale davanti all’On.le Figuccia, ha ritenuto opportuno sospendere il sit-in di Via Caltanissetta 2/E  Palermo e trasferirlo davanti gli uffici dell’Assessorato Formazione professionale di Via Regione Siciliana n. 33 Palermo.

Per cui oggi andremo alla Digos appunto per chiedere l’autorizzazione e trasferirci nuovamente all’Assessorato alla Formazione, in quanto questa Risposta dell’Avvocatura deve essere esibita e consegnata, devono smettere di palleggiarsi l’uno con l’altro.

Il documento Esiste e Noi l’abbiamo esaminato. Qui all’Avvocatura  dicono  la verità!

Quindi ritorniamo all’Assessorato alla Formazione, per cui con molta probabilità domani il SIT – IN sarà all’Assessorato alla Formazione.

Vi informiamo da ora che chi ha intenzione di partecipare al SIT_IN, non venga in Via Caltanissetta ma eventualmente in via Regione Siciliana, all’Assessorato alla Formazione.

Grazie a tutti! Oggi è stato l’ennesimo grande risultato del SIFUS CONFALI FP!

UNITI SI VINCE ed UNITI SI E’ ANCHE LEGALMENTE!

Il Segretario Reg.le F.P. Sicilia  Costantino Guzzo.                                                      


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Domenica 2 febbraio alle ore 19,30 nel salone Bellini di palazzo degli elefanti, alla presenza di autorità civili, religiose e militari si terrà la 28^ cerimonia di conferimento della Candelora d’oro 2025, assegnata quest’anno all’attore Tuccio Musumeci, decano degli artisti teatrali siciliani simbolo della catanesità. “La Città di Catania -ha detto il sindaco Enrico Trantino […]

1 min

 Il segretario provinciale Avv. Piero Lipera, d’intesa con il segretario nazionale, Totò Cuffaro, su proposta del coordinatore di collegio, Nicola Gangemi, ha nominato Paola Emanuele quale commissario cittadino della Democrazia Cristiana della città di Riposto.Paola Emanuele, classe ‘76, avvocato specializzato in materia civilistica, già consigliere e assessore comunale, da sempre attenta alle esigenze del territorio della cittadinanza, ha così dichiarato: “Decisi di aderire alla DC […]

2 min

“La Cgil di Catania continuerà a lavorare attivamente affinché i cittadini votino “sì” ai cinque quesiti abrogativi del referendum che si voteranno tra pochi mesi”. Lo dice il segretario generale della Camera del lavoro, Carmelo De Caudo, all’indomani della decisione della Consulta per quel che riguarda i quesiti sui temi del lavoro e della cittadinanza.“Il […]

4 min

La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina, sarà in scena fino al 2 febbraio. La storia, tratta dal testo di Ronald Harwood, racconta la vita del grande direttore d’orchestra Wilhelm Furtwangler, interpretato da Stefano Santospago. foto di Antonio Parrinello. Catania, 20 gennaio – La Sala Verga del Teatro Stabile di Catania ospiterà […]