Sifus Confali: risposte sulla formazione professionale


Pubblicato il 16 Dicembre 2019

Palermo 16/12/2019                 COMUNICATO SINDACALE

Questa O.S., insieme all’On.le Figuccia, è stata ricevuta stamane dai Dirigenti dell’ Ufficio Legislativo e Legale della Presidenza della Regione Siciliana. I Dirigenti sostengono che già dal mese di luglio c.a.  avevano dato una risposta per iscritto alla Assessorato alla Formazione.

Per  l’Avvocatura  non esiste una distinzione fra i due rami della Formazione, Interventi e Servizi, quindi avevamo ragione Noi quando lo sostenevamo in tempi non sospetti.

I comparti Interventi e Servizi, legalmente parlando, sono di competenza dell’ Assessorato alla Formazione, in quanto fanno parte di un unico ALBO. Di conseguenza questa risposta scritta deve uscire, tranne che non si faccia una indagine ispettiva e l’On.le Figuccia in questo è stato molto competente, all’Assessorato F.P. e all’Avvocatura.

Quindi l’Avvocatura già si era espressa ed è questa la cosa grave, che già da Luglio c.a. il documento esisteva ma non era stato comunicato a questa O.S. quando ne fece richiesta con ns nota n. 47 del 23/10/2019 (ad oggi senza riscontro).

La  Risposta dell’Avvocatura, da parte delle Istituzioni competenti,  non è stata resa pubblica per un problema di convenienza, perché ci sono in atto molti contenziosi  e questo significherebbe per la Regione ovviamente un totale fallimento.

Questa O.S., avendo quindi ricevuto una risposta formale davanti all’On.le Figuccia, ha ritenuto opportuno sospendere il sit-in di Via Caltanissetta 2/E  Palermo e trasferirlo davanti gli uffici dell’Assessorato Formazione professionale di Via Regione Siciliana n. 33 Palermo.

Per cui oggi andremo alla Digos appunto per chiedere l’autorizzazione e trasferirci nuovamente all’Assessorato alla Formazione, in quanto questa Risposta dell’Avvocatura deve essere esibita e consegnata, devono smettere di palleggiarsi l’uno con l’altro.

Il documento Esiste e Noi l’abbiamo esaminato. Qui all’Avvocatura  dicono  la verità!

Quindi ritorniamo all’Assessorato alla Formazione, per cui con molta probabilità domani il SIT – IN sarà all’Assessorato alla Formazione.

Vi informiamo da ora che chi ha intenzione di partecipare al SIT_IN, non venga in Via Caltanissetta ma eventualmente in via Regione Siciliana, all’Assessorato alla Formazione.

Grazie a tutti! Oggi è stato l’ennesimo grande risultato del SIFUS CONFALI FP!

UNITI SI VINCE ed UNITI SI E’ ANCHE LEGALMENTE!

Il Segretario Reg.le F.P. Sicilia  Costantino Guzzo.                                                      


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

Di recente, l’arcivescovo di Catania, nuova “fiamma” dei populisti e delle “persone perbene” della “società civile”, ha lanciato il suo “grido di dolore”. Ecco il testo: Non resta, allora, che l’arcivescovo faccia seguire i fatti alle persole. Magari cominciando dall’Oda, una “creatura” della chiesa catanese. Che facciamo “Gigetto”? Forza. Comunicato Stampa GLI OPERATORI DELL’ODA DA […]

2 min

Protagonisti di questa nuova produzione del TSC gli interpreti Filippo Brazzaventre, Nicola Costa, Anita Indigeno, Marta Limoli, Giovanni Rizzuti e Valerio Santi. Catania, 11 aprile – “Don Giovanni involontario” di Vitaliano Brancati è la nuova produzione del Teatro Stabile di Catania che andrà in scena alla Sala Futura da martedì 15 a venerdì 18 aprile . Lo spettacolo ha la regia di Angelo Tosto e vede […]

5 min

La “frontiera” della “truffa politica” rappresentata dall’amministrazione Trantino si misura anche nel mito della cosiddetta “legalità”. Un tema sbandierato dal “sindaco-sceriffo”, con tante iniziative mediatiche al limite del ridicolo, dalla presenza in Tivvù “negli studi amici” alle “performance” tragicomiche sui social, con una campionaria di insulti, sarcasmi e “sermoni” per questioni fondamentali: quali? Ad esempio, […]