COMUNICATO STAMPA Biblioteca Navarria Crifò: domani, venerdì 20 febbraio a Catania la presentazione del libro “Mafia&Droga” e il dibattito “Palermo e Catania, operatori sociali a confronto” Nella sala consultazione della biblioteca sita a Catania in via Naumachia 18/a sarà il giornalista Antonio Ortoleva a coordinare l’evento Avrà luogodomani, venerdì20febbraio 2024 alle ore 17.30 nellasala consultazione della Biblioteca Navarria Crifò (via Naumachia 18/a, […]
SIFUS – MAURIZIO GROSSO CRITICO CON MAURIZIO LANDINI (CGIL) SU PRECARIATO
Pubblicato il 18 Febbraio 2025
“Non si può promuovere un referendum contro il precariato e rivendicare in Sicilia,
in tema di forestali, una riforma che mantiene gli operai storici precari a vita e prevede assunzioni di nuovi precari”.
Maurizio Grosso, Segretario Nazionale SIFUS: “Da ieri il Segretario della Cgil, Maurizio Landini, è in Sicilia per sostenere 5 referendum sui diritti negati ai lavoratori che proporrò di votare al prossimo consiglio nazionale del SiFUS.
Tuttavia mi chiedo e vi chiedo: come può Maurizio Landini sostenere il Referendum contro il precariato se in “tema di lavoratori forestali” i suoi discepoli, a partire da Russo e Mannino , piangiucchiano perché il Governo Schifani non approva una pseudo riforma che manterrebbe gli operai storici “precari a vita” ed assumerebbe nuovi precari?
Come può Maurizio Landini promuovere il referendum contro il precariato in Sicilia quando, i suoi discepoli, in tema di operai dei consorzi di bonifica non muovono un dito perché, nonostante le risorse disponibili, si acceleri per la trasformazione dei contratti a termine in contratti a tempo indeterminato come già registratosi per 1/3 di loro nel 2024?
Come può Maurizio Landini promuovere il referendum contro il precariato se in Campania, in tema di operai forestali, i suoi discepoli considerano “contratti a tempo indeterminato” il raggiungimento delle 181 giornate lavorative?
Come puo’ Maurizio Landini proporre il referendum contro il precariato se in Basilicata, in tema di operai forestali, i suoi discepoli saltano di gioia per il prolungamento momentaneo di 5 giornate lavorative e non rivendicano il tempo indeterminato?
Ed in Veneto? Ecc.
Per queste ragioni, contro il precariato Maurizio Landini mente forse non sapendo di mentire e quindi, non è credibile!”
Maurizio Grosso, Segretario Nazionale SIFUS.
Lascia un commento