“Non si può promuovere un referendum contro il precariato e rivendicare in Sicilia,
in tema di forestali, una riforma che mantiene gli operai storici precari a vita e prevede assunzioni di nuovi precari”.
Maurizio Grosso, Segretario Nazionale SIFUS: “Da ieri il Segretario della Cgil, Maurizio Landini, è in Sicilia per sostenere 5 referendum sui diritti negati ai lavoratori che proporrò di votare al prossimo consiglio nazionale del SiFUS.
Tuttavia mi chiedo e vi chiedo: come può Maurizio Landini sostenere il Referendum contro il precariato se in “tema di lavoratori forestali” i suoi discepoli, a partire da Russo e Mannino , piangiucchiano perché il Governo Schifani non approva una pseudo riforma che manterrebbe gli operai storici “precari a vita” ed assumerebbe nuovi precari?
Come può Maurizio Landini promuovere il referendum contro il precariato in Sicilia quando, i suoi discepoli, in tema di operai dei consorzi di bonifica non muovono un dito perché, nonostante le risorse disponibili, si acceleri per la trasformazione dei contratti a termine in contratti a tempo indeterminato come già registratosi per 1/3 di loro nel 2024?
Come può Maurizio Landini promuovere il referendum contro il precariato se in Campania, in tema di operai forestali, i suoi discepoli considerano “contratti a tempo indeterminato” il raggiungimento delle 181 giornate lavorative?
Come puo’ Maurizio Landini proporre il referendum contro il precariato se in Basilicata, in tema di operai forestali, i suoi discepoli saltano di gioia per il prolungamento momentaneo di 5 giornate lavorative e non rivendicano il tempo indeterminato?
Ed in Veneto? Ecc.
Per queste ragioni, contro il precariato Maurizio Landini mente forse non sapendo di mentire e quindi, non è credibile!”
Maurizio Grosso, Segretario Nazionale SIFUS.
COMUNICATO STAMPA Biblioteca Navarria Crifò: domani, venerdì 20 febbraio a Catania la presentazione del libro…
comunicato stampa Alex Saviuk, per la prima volta in Italia, tra i grandi ospiti di…
È in corso la procedura per la definizione del nuovo Piano Regolatore Portuale (PRP) che…
Al Teatro Stabile di Catania la prima nazionale de “Il Vangelo secondo Giuda”, testo inedito…
Niente spazzatura sulla pubblica via di giorno! Verifiche, controlli, rimproveri e altro per chi lascia…
”La commissione si è insediata: avrà tre mesi per stabilire se i clan influenzavano le…