Siluro di Razza a Stancanelli:”Senza l’aiuto di Regione e Stato non avreste evitato il dissesto”.


Pubblicato il 09 Agosto 2011

Ruggero_Razza

I navigatori di internet hanno assistito ad uno scambio di vedute tra il primo cittadino di Catania e senatore del Popolo della Libertà, Raffaele Stancanelli, e il leader provinciale de La Destra, Ruggero Razza.

Il giovane Razza ha accusato il sindaco del fatto che l’Amministrazione comunale sia inerte. Il primo cittadino gli ha replicato infastidito “abbiamo rimesso a posto i conti della città”. Allora Razza ha controreplicato: “Senza la Regione e lo Stato non avreste evitato il dissesto”.

“Sostenere come ha fatto qualcuno – aveva detto, in un video diffuso sul web, il sindaco riferendosi all’intervento di Ruggero Razza – che si sono persi tre anni è voler fare polemica a tutti i costi senza capire da dove siamo partiti e cosa abbiamo fatto. Al giovane Razza – ha aggiunto il sindaco – che parla di tre anni di lavoro perso vorrei ricordare che l’amministrazione da me presieduta ha messo a posto i conti della città, avendo trovato un debito che ammonta a oltre un miliardo di euro. E voglio ricordare -ha concluso Stancanelli- che assieme a questo abbiamo programmato, abbiamo fatto una lotta contro l’abusivismo pesantissima, abbiamo lavorato sulle partecipate, stiamo per portare il regolamento edilizio in Consiglio, presto firmeremo su corso Martiri, nel mese di ottobre porteremo all’attenzione del Consiglio anche il Prg”.

Il segretario provinciale de La Destra, Ruggero Razza, si è fatto nuovamente vivo con un altro videomessaggio su Facebook. “Da stamattina – ha detto- ricevo tanti messaggi, c’è chi mi invita a incalzare ulteriormente l’amministrazione e chi condivide appieno il mio pensiero. Oltretutto – ha aggiunto il giovane avvocato de La Destra – il risanamento, in parte riuscito del bilancio, sarà pur cosa vera, ma bisognava anche dire che senza le risorse della Regione e dello Stato non si sarebbe potuto evitare il dissesto”.

Infine Ruggero Razza ha sottolineato un altro passaggio importante: “Occorre dire la verità e cioè che senza il contributo dell’opposizione di Destra i principali atti consiliari non sarebbero passati. Noi – ha concluso Razza- abbiamo detto che si è perso tempo perchè si doveva e poteva fare di più. Ma si è perso tempo anche perchè si è persa l’occasione in tre anni di fare amare l’amministrazione dai catanesi. Il nostro augurio è che il tempo possa essere presto recuperato, per il bene della Città”.

Il sindaco Stancanelli replica a Ruggero Razza su youtube

Controreplica di Ruggero Razza su Facebook


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

La variante della concessione demaniale marittima richiesta dalla società La Tortuga Srl nel porticciolo di Ognina, a Catania, è stata rilasciata legittimamente dalla Regione Siciliana anche in seguito a decisione del Tar etneo e non avendo ricevuto formalmente dall’amministrazione comunale, dopo ripetuto sollecito e attraverso i canali procedurali previsti, una richiesta concorrente sul portale del […]

3 min

Comune di Catania Ufficio Stampa 22.11.2024 Ognina, sindaco Trantino chiede alla Regione revoca concessione Tortuga Un urgente e immediato intervento in autotutela all’assessorato regionale territorio e ambiente sulla variante alla concessione demaniale marittima rilasciata lo scorso 17 ottobre alla società “Tortuga” nel porticciolo di Ognina, è stato formalmente richiesto dal sindaco di Catania Enrico Trantino, […]

2 min

comunicato stampa L’associazione Le Aristogatte aveva impugnato l’illegittima ordinanza n. 9 del 16/03/2021 del Comune di San Pietro Clarenza che vietava a chiunque di somministrare qualunque tipo di alimento a uccelli selvatici ed in particolare piccioni (columbia livia domestica), cani e gatti randagi per difendere i diritti degli animali. L’Avv. Floriana Pisani del Foro di […]