I navigatori di internet hanno assistito ad uno scambio di vedute tra il primo cittadino di Catania e senatore del Popolo della Libertà, Raffaele Stancanelli, e il leader provinciale de La Destra, Ruggero Razza.
Il giovane Razza ha accusato il sindaco del fatto che l’Amministrazione comunale sia inerte. Il primo cittadino gli ha replicato infastidito “abbiamo rimesso a posto i conti della città”. Allora Razza ha controreplicato: “Senza la Regione e lo Stato non avreste evitato il dissesto”.
“Sostenere come ha fatto qualcuno – aveva detto, in un video diffuso sul web, il sindaco riferendosi all’intervento di Ruggero Razza – che si sono persi tre anni è voler fare polemica a tutti i costi senza capire da dove siamo partiti e cosa abbiamo fatto. Al giovane Razza – ha aggiunto il sindaco – che parla di tre anni di lavoro perso vorrei ricordare che l’amministrazione da me presieduta ha messo a posto i conti della città, avendo trovato un debito che ammonta a oltre un miliardo di euro. E voglio ricordare -ha concluso Stancanelli- che assieme a questo abbiamo programmato, abbiamo fatto una lotta contro l’abusivismo pesantissima, abbiamo lavorato sulle partecipate, stiamo per portare il regolamento edilizio in Consiglio, presto firmeremo su corso Martiri, nel mese di ottobre porteremo all’attenzione del Consiglio anche il Prg”.
Il segretario provinciale de La Destra, Ruggero Razza, si è fatto nuovamente vivo con un altro videomessaggio su Facebook. “Da stamattina – ha detto- ricevo tanti messaggi, c’è chi mi invita a incalzare ulteriormente l’amministrazione e chi condivide appieno il mio pensiero. Oltretutto – ha aggiunto il giovane avvocato de La Destra – il risanamento, in parte riuscito del bilancio, sarà pur cosa vera, ma bisognava anche dire che senza le risorse della Regione e dello Stato non si sarebbe potuto evitare il dissesto”.
Infine Ruggero Razza ha sottolineato un altro passaggio importante: “Occorre dire la verità e cioè che senza il contributo dell’opposizione di Destra i principali atti consiliari non sarebbero passati. Noi – ha concluso Razza- abbiamo detto che si è perso tempo perchè si doveva e poteva fare di più. Ma si è perso tempo anche perchè si è persa l’occasione in tre anni di fare amare l’amministrazione dai catanesi. Il nostro augurio è che il tempo possa essere presto recuperato, per il bene della Città”.
Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara.…
comunicato dalla questura Per settimane ha trasformato la mensa dell’ospedale in un supermercato in cui…
comunicato dalla questura La Polizia di Stato ha arrestato un diciannovenne catanese per detenzione di…
“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la…
Riceviamo e pubblichiamo: Sono trascorsi ben cinque anni da quando in quella infausta notte del…
foto di Antonio Parrinello Il Teatro Stabile di Catania porta per la prima volta in…