Incontro a Palermo, nei locali dell’assessorato alla Salute convocato dal Direttore Generale, Salvatore Iacolino con le associazioni di categoria che rappresentano la specialistica accreditata territoriale, avente per oggetto “esame e valutazione in ordine al Catalogo Unico Regionale”. Il Direttore Iacolino ha ribadito quanto era stato chiesto dal Presidente Schifani agli assessori alla Salute e all’Economia, […]
SIMONE MELARDI, MORTO SUICIDA IN CARCERE IN REGIME DI CONTROLLO A VISTA
Pubblicato il 25 Agosto 2022
riceviamo e pubblichiamo:
“In data odierna, 25 agosto 2022, è stato rinvenuto morto suicida per impiccagione MELARDI Simone, nato a Catania il 24 luglio del 1978, il quale si trovava detenuto presso la Casa circondariale di Caltagirone perché imputato di furto aggravato commesso in data 21 settembre 2022, e specificatamente del furto di Euro 180,00, di un telefonino ed un portafogli sottratti presso il botteghino del Teatro Massimo Bellini, e subito restituiti ai legittimi proprietari.
Il giovane MELARDI, difeso dall’Avv. Rita Lucia Faro, era già da tempo in lista d’attesa per essere inserito in CTA in quanto affetto da “psicosi NAS in soggetto con disturbo di personalità borderline e abuso di alcolici” e per tale ragione presso il carcere di Caltagirone era sottoposto al regime della c.d. “grande sorveglianza” al fine di evitare e prevenire episodi di autolesionismo.
Nonostante il regime di particolare cautela nei confronti del MELARDI quest’ultimo ha avuto la possibilità di allestire i mezzi per riuscire nell’intento suicidario senza che nessuno se ne accorgesse.
L’Avv. Rita Lucia Faro del Foro di Catania, su mandato dei familiari del giovane, preannuncia che gli stessi presenteranno esposto alle Autorità Giudiziarie competenti al fine di accertare se vi sono state negligenze da parte del personale dell’Istituto penitenziario.
Catania, 25 agosto 2022
Avv. Rita Lucia Faro.”
Lascia un commento