La Camera del lavoro di CT ha eletto la nuova segreteria provinciale. Ne fa parte adesso, oltre al segretario generale Giacomo Rota, Giuseppina Rotella e vengono confermati, Vincenzo Cubito, Rosaria Leonardi e Claudio Longo.
In particolare, Giuseppina Rotella milita in Cgil sin dal 1979, con incarichi nell’Inca e nello Spi, di cui è stata anche membro della segreteria regionale e responsabile del Coordinamento donne.
“Ringrazio personalmente a nome di tutta la Camera del lavoro le uscenti Nicoletta Gatto e Pina Palella,- dice Rota- che in questi anni si sono spese senza sosta nel lavoro di segreteria apportando non solo un’esperienza sindacale qualitativamente altissima e un prezioso impegno quotidiano, ma anche una notevole sensibilità umana e culturale.
Diamo dunque il benvenuto a Giuseppina Rotella, che siamo certi offrirà il proprio contributo fatto di lunga militanza ed esperienza sindacale di vita anche la difficile missione sindacale della Cgil a Catania. Ci prepariamo allo sciopero generale del 30 marzo insieme a Cisl, Uil e Ugl.
Si tratta, e non lo nascondiamo, di una missione delicata e complessa, ma necessaria per segnare un netto confine tra la città che lavora, produce e porta alta la bandiera dell’operosità catanese, e tutti coloro che a vario titolo in questi anni hanno trascinato Catania in un baratro che non può sacrificare servizi essenziali per i cittadini e per la tenuta stessa democratica ed economica del nostro territorio”.
Rmdn
Lascia un commento