riceviamo e pubblichiamo In riferimento a quanto accaduto in Consiglio Comunale durante la trattazione dei tagli agli ASACOM, duole dovere condividere il sospetto di strumentalizzazione dell’argomento con fini rivolti ad altra materia. Ancora oggi dobbiamo assistere inermi a chi ci strumentalizza, come disabili, per fare quadrare i conti da una parte e per ottenere incarichi […]
Sindacale, Catania: il plauso di Asnali per le azioni dell’amministrazione comunale
Pubblicato il 04 Giugno 2020
“A.S.N.A.L.I. associazione nazionale autonoma liberi imprenditori.
AL Comune di Catania
Al Signor Sindaco
Salvo Pogliese
All’Assessore alle Attività Produttive
Ludovico Balsamo
All’Assessore all’Ambiente Ecologia e Sicurezza
Fabio Cantarella
Al Direttore Direzione Attività Produttive Giampaolo Adonia
Al Responsabile P.O. Annona C/O Comando VV.UU.
Giovanni Oliva
Questa organizzazione sindacale, sempre vicina ai commercianti e ambulanti dei mercati storici e concorde con le scelte dell’Amministrazione Comunale, dopo due settimane dall’apertura totale dei mercati storici, plaude alle iniziative adottate dalla Sua Amministrazione relativa alla organizzazione messa in campo per la riapertura totale dei mercati per il commercio alimentare e del settore non alimentare di Piazza Carlo Alberto, grazie allo straordinario lavoro svolto dall’Assessorato alle Attività Produttive, condotto dall’Assessore Ludovico Balsamo, con la partecipazione del Direttore Giampaolo Adonia e di tutto il personale della Direzione Attività Produttive, dall’Assessore Fabio Cantarella, che ha dato le giuste direttive di inidirizzo politico ai dirigenti del settore affinche le aree mercatali fossero ripulite nel più breve tempo possibile, il Comandante del Gruppo Annona del Comando VV. UU. Giovanni Oliva, che ha dato ordine e sicurezza alle aree mercatali.
Meritano tutti un encomio.
A tali risultati ha compartecipato la collaborazione della nostra sigla sindacale e dei nostri iscritti.
Chiediamo, al Signor Sindaco e all’Assessore Balsamo, che insieme state normalizzando ergregiamente tutto il settore commercio, di far intervenire gli organi preposti con azioni atte a vigilare il rispetto delle norme Covid- 19 a tutela degli operatori e dei fruitori dei mercati, a tal proposito, vogliamo suggerire la riapertura dei locali interrati siti nelle immediate vicinanze del palazzo del Toscano, dietro il chiosco, che hanno ospitato in passato uffici di presidio del corpo dei vigili urbani dei servizi e dei servizi igienici aperti al pubblico.
Il commercio e le piccole attività commerciali a carattere familiare e con pochissimi dipendenti sono il cuore pulsante della città devono essere aiutate e migliorate, così come l’Amministrazione sta facendo, sono state in ginocchio per troppo tempo.
Signor Sindaco lo ringraziamo ancora per il Suo autorevole input e si spenda ancora, come già sta facendo, per il bene di questa categoria di lavoratori.
Il Segretario
Giuseppe Scalia.”
Lascia un commento