“Questo non è amore”. Il motto della campagna permanente di sensibilizzazione promossa dalla Polizia di Stato ha scandito i diversi momenti di riflessione programmati dalla Questura di Catania per celebrare la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Questa mattina, nell’Aula delle Adunanze del Palazzo di Giustizia, la Polizia di Stato e l’Ordine […]
Sindacale, Catania: in sciopero lavoratori del cantiere Anas, mancano stipendi giugno e luglio
Pubblicato il 16 Settembre 2019
Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil di Catania
Comunicato stampa
In sciopero a tempo indeterminato i lavoratori del cantiere Anas per l’adeguamento del viadotto Simeto. Attendono ancora le retribuzioni di giugno e luglio.
I 15 lavoratori che operano nel cantiere Anas Autostrada Palermo-Catania per l’adeguamento del viadotto Simeto, da oggi sono in sciopero a tempo indeterminato a causa del mancato pagamento delle retribuzioni di giugno e luglio.
Il cantiere si trova sull’ autostrada A 19 e ricade nel territorio di Belpasso (ponte sul fiume Simeto). L’ ATI Infratech, VisColor e FIP è l’impresa appaltatrice di S.Agata di Militello. Lo scorso luglio i rappresentanti sindacali di Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil, avevano incontrato all’Ispettorato del lavoro di Catania, i dirigenti aziendali, ricavandone impegni per il saldo di aprile e maggio ma anche per un acconto del 50% entro il 15 settembre. Un impegno di rientro non ancora rispettato, ed è per questo che i lavoratori protestano.
“È stato necessario avviare uno sciopero senza una scadenza fissa perché entro il 20 dovrebbe tenersi un nuovo confronto nella sede aziendale tra le parti – spiegano i rappresentanti sindacali delle tre sigle- Rimarremo al fianco dei lavoratori sino a quando i loro diritti in termini contrattuali e di retribuzione, saranno rispettati”.
Lascia un commento