Il vergognoso caso di Francesco Sanfilippo. Come la legge ogni giorno viene calpestata dentro i “luoghi sacri” della “giustizia”. di iena senza Costituzione Marco Benanti Lo fanno per difendere la Costituzione-dicono. I magistrati in questi giorni sono fieramente impegnati in una lotta senza quartiere contro la separazione delle carriere. Un tema fondamentale per la legalità […]
Sindacale, Catania: in sciopero lavoratori del cantiere Anas, mancano stipendi giugno e luglio
Pubblicato il 16 Settembre 2019
Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil di Catania
Comunicato stampa
In sciopero a tempo indeterminato i lavoratori del cantiere Anas per l’adeguamento del viadotto Simeto. Attendono ancora le retribuzioni di giugno e luglio.
I 15 lavoratori che operano nel cantiere Anas Autostrada Palermo-Catania per l’adeguamento del viadotto Simeto, da oggi sono in sciopero a tempo indeterminato a causa del mancato pagamento delle retribuzioni di giugno e luglio.
Il cantiere si trova sull’ autostrada A 19 e ricade nel territorio di Belpasso (ponte sul fiume Simeto). L’ ATI Infratech, VisColor e FIP è l’impresa appaltatrice di S.Agata di Militello. Lo scorso luglio i rappresentanti sindacali di Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil, avevano incontrato all’Ispettorato del lavoro di Catania, i dirigenti aziendali, ricavandone impegni per il saldo di aprile e maggio ma anche per un acconto del 50% entro il 15 settembre. Un impegno di rientro non ancora rispettato, ed è per questo che i lavoratori protestano.
“È stato necessario avviare uno sciopero senza una scadenza fissa perché entro il 20 dovrebbe tenersi un nuovo confronto nella sede aziendale tra le parti – spiegano i rappresentanti sindacali delle tre sigle- Rimarremo al fianco dei lavoratori sino a quando i loro diritti in termini contrattuali e di retribuzione, saranno rispettati”.
Lascia un commento