“Questo non è amore”. Il motto della campagna permanente di sensibilizzazione promossa dalla Polizia di Stato ha scandito i diversi momenti di riflessione programmati dalla Questura di Catania per celebrare la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Questa mattina, nell’Aula delle Adunanze del Palazzo di Giustizia, la Polizia di Stato e l’Ordine […]
Sindacale, Fast Confsal: perchè smembrare la Circumetnea?
Pubblicato il 14 Ottobre 2019
Comunicato Fast Confsal
CATANIA , 14 ottobre 2019
Oggetto: Servizi su gomma Ferrovia Circumetnea, “ L’Assessore On. Falcone, faccia chiarezza “.
Come sindacato, chiediamo all’Assessore Regionale alle Infrastrutture e mobilità di fare chiarezza concretamente in merito all’istanza formulata dallo stesso, al Ministro delle Infrastrutture e dei trasporti e al Vice Ministro, in data 27 Settembre u.s. , con la quale, viene evidenziata “ la necessità di avviare il passaggio delle relative competenze istituzionali ed organizzative in capo all’Amministrazione regionale, unitamente al trasferimento al bilancio della Regione delle risorse finanziarie ad oggi destinate allo svolgimento di tali attività” , quali i servizi su Gomma della Circumetnea.
Riteniamo che le argomentazioni sin qui prospettate in merito , dallo stesso Assessore, non colgono l’essenza della questione sollevata dalla nostra O. S., nonché, la preoccupazione dei lavoratori, connessa allo smembramento della Circumetnea.
Le Autolinee, a nostro avviso, sono e devono rimanere parte integrante della Circumetnea, unitamente alla linea ferrata extraurbana che collega Catania a Riposto 114 km e alla Metropolitana.
Soluzioni alternative alla frammentazione dell’Azienda, alla quale ci opponiamo con fermezza, , come sa, l’Assessore regionale al ramo, sono rinvenibili nella L 422/97.
F.TO GIOVANNI LO SCHIAVO
Segretario GENERALE FAST Confsal Sicilia.
Lascia un commento