Sindaco, domani la vogliamo, alla Playa, in costume per un tuffo nei tratti dove ha revocato il divieto di balneazione: le “decisioni difficili sono il privilegio del grado”!


Pubblicato il 23 Agosto 2024

di iena delle “decisioni irrevocabili”

Evitiamo “ingiustificati allarmismi” sullo sbocco dei torrenti Arci e Forcile.

Ha perfettamente ragione il sindaco. Tutto ora è a posto: “…dai riscontri odierni le analisi hanno dimostrato essere cessata la condizione di attenzione e abbiamo potuto rimuovere il divieto” scrive nell’ennesimo post su facebook.

“….Da inizio stagione più persone hanno segnalato lo sversamento dell’Arci a mare, quasi fosse un fatto preoccupante. A meno che qualcuno non creda e dimostri che le analisi compiute dagli organi competenti siano false, non allarmiamoci inutilmente.”

Ecco, allora, domani il primo cittadino dovrebbe presentarsi in costume, alla Playa, per farsi un bel tuffo nelle zone dove il divieto di balneazione è stato revocato. L’ha revocato lui stesso. E magari, perchè non portarsi tutta la famiglia?

E magari anche la giunta con il sindaco, pardon con il vicesindaco Prof. urbanista La Greca.

Pensandosi bene ma il consiglio comunale perchè non dovrebbe seguire i suoi leader (altrimenti che leader sono se non si mettono davanti agli altri e danno l’esempio?) naturalmente con in testa il presidente Sebastiano Anastasi, che potremmo ammirare nel suo “profilo greco”?

Il sindaco Trantino a volte dimentica che il vero leader deve dare l’esempio: per questo, ad esempio, lui avrebbe dovuto già pedonalizzare tutta l’area davanti al suo studio professionale. Altrimenti che leader abbiamo, “leader della minnulata”?


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Il sindaco di Catania punta all’annessione della frazione di San Giovanni La Punta:“Ne abbiamo bisogno, ci serve per la pace nel mondo” Gli abitanti di Trappeto, la piccola frazione del comune di San Giovanni La Punta, si dicono favorevoli all’annessione con Catania. Contrariamente a quel che accade in Groenlandia, per il sindaco Henry Trantino la […]

2 min

Cari amici e colleghi,invio di seguito e in allegato il comunicato stampa relativo alla medaglia di bronzo centrata all’esordio dalla SSD Canottieri Jonica in Coppa Italia Under 21 maschile di canoa polo, a Bacoli (NA).Invio anche N. 3 foto della giovane formazione catanese: 1 sul podio con coach Sandra Catania, una in campo e una […]

3 min

Non se lo ricorda più nessuno o quasi, a parte i protagonisti del processo e i familiari, distrutti dal dolore e costituitisi parte civile nel processo. Per la morte di Orazio Savoca, morto a 25 anni, operaio “figlio di nessuno” si attende il secondo grado, dopo la sentenza del marzo del 2024, con due condanne […]

1 min

SLC CGIL Catania Comunicato stampa  Cartelli, bandiere e una protesta compatta: si è tenuto oggi davanti alla sede di Confindustria Catania il presidio dei lavoratori e delle lavoratrici del settore telecomunicazioni, nell’ambito dello sciopero generale nazionale indetto da Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil per sollecitare il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro […]